Single Sign-On (SSO)

Single Sign-On (SSO) è un servizio di autenticazione di sessioni e utenti che consente di utilizzare un insieme di credenziali di accesso per più applicazioni. Il servizio consente di autenticare tutte le applicazioni per le quali si dispone di diritti. Se si cambia applicazione durante la stessa sessione, gli ulteriori prompt vengono eliminati.

L'applicazione mobile Infor Chat supporta la funzionalità Single Sign-On nelle edizioni Cloud e On-premise.

La funzionalità Single Sign-On può essere utilizzata solo con applicazioni mobile Infor che supportano la funzionalità Single Sign-On.

  • Se l'applicazione mobile Infor Chat è una versione Cloud, vengono concesse fino a otto ore per eseguire l'accesso con lo stesso nome utente a qualsiasi altra applicazione mobile Infor senza che venga nuovamente chiesto di accedere allo stesso tenant nello stesso ambiente.
  • Se l'applicazione mobile Infor Chat è configurata On-premise, il timeout della sessione è basato sulla configurazione in uso. La configurazione viene impostata dall'amministratore in AD FS. Prima del timeout della sessione, è possibile accedere con lo stesso nome utente a un'altra applicazione mobile Infor senza che venga nuovamente chiesto di accedere allo stesso tenant nello stesso ambiente.

Quando la sessione è valida e si accede a un'applicazione mobile Infor supportata da SSO dello stesso tenant e dello stesso ambiente, viene chiesto di continuare con lo stesso nome utente o di eseguire l'accesso con un altro account.

Toccare CONTINUA COME 'NomeUtente' per continuare con lo stesso nome utente oppure toccare Cambia account per accedere con un altro nome utente. Se la sessione è valida, viene visualizzata la schermata Richiesta di approvazione oppure è necessario immettere le credenziali per accedere a questo ambiente.

Toccare Consenti nella schermata Richiesta di approvazione per autorizzare l'applicazione mobile. Verrà visualizzata la schermata Post.