MDM (Mobile Device Management)
Mobile Device Management è un tipo di software di protezione utilizzato da un reparto IT per monitorare, gestire e proteggere i dispositivi portatili dei dipendenti. Questi dispositivi portatili vengono distribuiti tra più provider di servizi mobile e tra più sistemi operativi mobile.
La funzionalità MDM può includere la distribuzione di applicazioni, dati e impostazioni di configurazione OTA (Over-the-Air) per tutti i tipi di dispositivi portatili, inclusi telefoni cellulari, smartphone e computer tablet.
Le funzionalità di programmazione OTA sono considerate un componente principale del software di gestione degli operatori di reti cellulari e dei dispositivi portatili enterprise. Tali funzionalità includono la possibilità di configurare in remoto un singolo dispositivo portatile, un'intera suite di dispositivi portatili o qualsiasi set di dispositivi portatili definiti dal reparto IT, nonché la possibilità di bloccare e resettare un dispositivo per proteggerne i dati nel caso in cui venga perso o rubato.
La gestione dei dispositivi portatili consente agli amministratori di un'organizzazione di installare, aggiornare, configurare e rimuovere applicazioni Infor Chat sui dispositivi su cui è installato. Se l'amministratore ha preconfigurato le impostazioni del profilo quando Infor Chat è stato distribuito al dispositivo in uso, saranno richieste solo le credenziali utente.
Per configurare le impostazioni dell'applicazione mobile, vedere Configurazione dell'applicazione Infor Chat.