Utilizzo della barra dei colleghi
La barra dei colleghi può comprendere fino a 26 colleghi. L'elenco comprende Coleman, 5 colleghi contrassegnati come preferiti e altri 20 colleghi. È possibile aggiungere fino a 20 colleghi alla volta.
-
Per aggiungere un collega alla barra, è necessario inviare un messaggio al collega. Toccare l'icona Più per accedere alla directory dei colleghi.
Per cercare un collega e inviare un messaggio dalla directory, vedere Utilizzo della directory dei colleghi.
-
Per aggiungere un collega alla barra, premere a lungo il nome del collega. Toccare Contrassegna collega come preferito nella finestra di dialogo delle opzioni. Il collega verrà aggiunto all'inizio della barra. Accanto al collega aggiunto viene visualizzata l'icona di una puntina statica.
Nella barra è possibile contrassegnare come preferiti fino a 5 colleghi. I colleghi contrassegnati come preferiti sono sempre elencati all'inizio, seguiti dagli altri colleghi.
- Per rimuovere un collega dalla barra, premere a lungo il nome del collega. Toccare Non contrassegnare collega come preferito nella finestra di dialogo delle opzioni. Il collega non risulterà più contrassegnato come preferito e verrà spostato in basso. I colleghi non più contrassegnati come preferiti vengono visualizzati sotto i colleghi preferiti.
- Per eliminare un collega dalla barra, premere a lungo il nome del collega. Viene visualizzato un messaggio di avviso. Toccare OK per confermare.
-
Per indicare la presenza di un nuovo messaggio, a un collega viene aggiunto un contrassegno arancione. Per visualizzare il messaggio, toccare il collega o il contrassegno arancione. Per visualizzare la cronologia delle conversazioni, scorrere lo schermo verso il basso.
Se ci si trova nella schermata di un collega quando viene ricevuto un nuovo messaggio, il contrassegno arancione non viene visualizzato perché il messaggio è già aperto.
- Per visualizzare lo stato del collega, visualizzare il collega nella barra. Lo stato del collega viene visualizzato anche nella directory dei colleghi.
-
Per inviare un messaggio a un collega, effettuare le seguenti operazioni:
-
Se il collega è visualizzato nella barra dei colleghi, toccare il collega. È possibile inviare un messaggio a se stessi come nota o promemoria.
Se allo stesso collega sono già stati inviati messaggi, vengono visualizzati i messaggi precedenti. Se non sono presenti messaggi precedenti, verrà visualizzato il campo Inizia una nuova conversazione.
- Scrivere il messaggio nella finestra di messaggio.
- Toccare Invia. Il messaggio viene pubblicato nella scheda Messaggi della schermata dei colleghi.
- Se il collega non viene visualizzato nell'elenco, toccare l'icona Più per accedere alla directory dei colleghi. Individuare il collega e toccare per accedere alla schermata corrispondente.
- Scrivere il messaggio nella finestra di messaggio.
- Toccare Invia. Il messaggio viene pubblicato nella scheda Messaggi della schermata del collega e il collega viene aggiunto alla barra dei colleghi.
-
Se il collega è visualizzato nella barra dei colleghi, toccare il collega. È possibile inviare un messaggio a se stessi come nota o promemoria.
- Per aggiungere un allegato a un messaggio, toccare l'icona Allegati. La dimensione massima consentita per gli allegati è 50 MB.
-
Per registrare un messaggio come allegato, toccare Registra audio.
- Toccare Tocca per registrare.
- Registrare il messaggio o la conversazione.
- Per interrompere la registrazione toccare l'icona di registrazione.
- Toccare Fine per allegare il file audio all'attività. Il file audio viene visualizzato come allegato sopra la casella Invia messaggio.
-
Per allegare un file audio esistente, effettuare le seguenti operazioni:
- Toccare Libreria audio per visualizzare tutti i file audio disponibili. Se non sono disponibili file audio, verrà visualizzato il messaggio Nessun file audio.
- Toccare il file da selezionare.
- Toccare Fine per allegare il file audio al messaggio.
- Per visualizzare documenti e cartelle aperti di recente, toccare Documenti. Per chiudere la finestra di dialogo, toccare Annulla.
-
Per allegare una foto o un video a un messaggio, effettuare le seguenti operazioni:
- Toccare l'icona Fotocamera.
- Toccare Acquisisci immagine.
- Scattare una foto. Toccare OK per utilizzare la foto.
- Toccare RIPROVA per scattare un'altra foto.
- Toccare Acquisisci video. La fotocamera del dispositivo in uso è attiva.
- Registrare un video. Toccare OK per utilizzare il video.
- Toccare RIPROVA per registrare un altro video.
- Per allegare una foto o un video esistente, toccare Libreria foto o Libreria video.
- Selezionare una o più foto o video e toccare Fine. L'allegato viene visualizzato sopra la finestra di invio del messaggio.
- Per chiudere la finestra di dialogo, toccare Annulla.
- Toccare il messaggio per visualizzare la finestra di dialogo Azioni.
-
Per aggiungere una reazione al messaggio di un collega, toccare Aggiungi reazione. È possibile aggiungere reazioni a qualsiasi messaggio in una conversazione privata con un collega. Selezionare una o più reazioni come Mi piace, Cuore, Stella e Smiley. Le reazioni selezionate verranno visualizzate sotto il messaggio dell'argomento.
Se a un messaggio su un argomento non sono state aggiunte reazioni, toccare l'emoji delle reazioni per visualizzare la schermata Reazioni. Toccare ogni reazione per vedere chi ha aggiunto la reazione al messaggio. Toccare l'icona Indietro per tornare alla schermata dei colleghi.
- Per modificare il messaggio in un argomento, toccare Modifica messaggio. Il messaggio viene visualizzato nella casella Modifica messaggio. Modificare il messaggio. È inoltre possibile taggare argomenti e/o membri di gruppi e allegare immagini e file.
- Toccare Salva per salvare le modifiche. Il messaggio modificato viene visualizzato con l'indicazione Modificato.
- Per eliminare il messaggio in una conversazione privata con un collega, toccare Elimina messaggio. Verrà visualizzata una finestra di dialogo di avviso. Toccare Sì per eliminare il messaggio.
-
Per aggiungere al messaggio la posizione corrente, toccare la casella di controllo Località.
Il valore della posizione viene visualizzato insieme al messaggio. Toccare i dati della posizione per essere reindirizzati a Mappe e individuare la posizione sulla mappa.
- Per cercare un messaggio specifico in una conversazione tra colleghi, utilizzare la funzione di ricerca.
-
Toccare la scheda Allegati per visualizzare tutti gli allegati correlati alla conversazione col collega. Per impostazione predefinita vengono visualizzati tutti gli allegati. Per filtrare gli allegati, selezionare I miei file. Per individuare un allegato specifico è anche possibile utilizzare la funzione di ricerca.
- Toccare un allegato per visualizzarne il contenuto.
- Per visualizzare le opzioni di condivisione, toccare Azioni.
- Per chiudere la finestra di dialogo, toccare un punto esterno.
- Utilizzare la funzione di ricerca per individuare un allegato specifico.
- Per visualizzare altri allegati, toccare Vedi altro.
- Per visualizzare le opzioni di condivisione, toccare Condividi.
- Per eliminare un allegato, toccare Elimina.
- Per aprire gli allegati nell'applicazione mobile Infor Document Management, toccare Apri in IDM.
- Per tornare alla barra dei colleghi, toccare l'icona del menu.