Utilizzo del profilo del gruppo

Nella schermata del profilo del gruppo è possibile visualizzare i seguenti dettagli di un gruppo:

  • Nome del gruppo
  • Data di creazione del gruppo
  • Nome dell'autore del gruppo
  • Descrizione del gruppo
  • Membri del gruppo
  • Argomenti del gruppo
  • Stato del gruppo

Dal profilo del gruppo è inoltre possibile invitare colleghi nel gruppo. Gli amministratori possono anche modificare le informazioni sul gruppo e gestire gli argomenti archiviati di un gruppo.

  1. Toccare il nome di un gruppo nella barra degli argomenti per accedere alla schermata del profilo del gruppo.
  2. Per visualizzare i membri di un gruppo, toccare Membri.
    Verrà visualizzata la schermata Membri del gruppo. Se un membro del gruppo è un amministratore del gruppo, viene visualizzata l'icona a stella gialla.
    1. Toccare un membro del gruppo per visualizzarne i dettagli.
    2. Toccare l'icona Invia per inviare un messaggio a un membro del gruppo.
    3. Toccare la freccia Indietro per tornare alla schermata Membri del gruppo.
  3. Per modificare le informazioni per il gruppo, toccare Modifica gruppo.
    Per modificare i dettagli del gruppo è necessario essere l'amministratore di una chat o di un gruppo. Se il gruppo di chat è definito come elenco di distribuzione, non è possibile ridefinire il gruppo.
    1. Specificare le modifiche alla descrizione o alla visibilità del gruppo. È possibile aggiungere colleghi, eliminare membri del gruppo e identificare membri del gruppo come amministratori del gruppo. È anche possibile caricare o modificare l'immagine del profilo del gruppo.
    2. Toccare il segno di spunta per salvare le modifiche apportate al gruppo. Toccare Indietro per annullare le modifiche.
  4. Per gestire gli argomenti per il gruppo, toccare Gestisci argomenti. Gli argomenti attivi (non archiviati) vengono visualizzati per primi, seguiti dagli argomenti archiviati.
    Per gestire gli argomenti del gruppo è necessario essere l'amministratore di una chat o di un gruppo.
    1. Per archiviare gli argomenti attivi, selezionare l'argomento o gli argomenti e toccare Archivia. Gli argomenti selezionati verranno archiviati e spostati nella sezione degli argomenti archiviati.
      Non è possibile archiviare gli argomenti Generale ed Help Desk.
    2. Per recuperare argomenti dall'archivio, selezionare l'argomento o gli argomenti e toccare Recupera da archivio. Gli argomenti selezionati verranno recuperati dall'archivio e spostati nella sezione degli argomenti attivi.
    3. Toccare la freccia Indietro per tornare alla schermata del profilo del gruppo.
  5. Per eliminare un gruppo, toccare Elimina gruppo. Toccare nella finestra di dialogo di conferma per eliminare il gruppo o toccare No per annullare l'azione.
    Per eliminare un gruppo è necessario essere l'amministratore di una chat o di un gruppo. Non è possibile eliminare un gruppo definito come lista di distribuzione.
  6. Per aggiungere colleghi a un gruppo:
    Per aggiungere colleghi al gruppo è necessario essere un amministratore del gruppo.
    1. Toccare +AGGIUNGI COLLEGHI per accedere alla directory dei colleghi.
    2. Selezionare uno o più colleghi e toccare il segno di spunta per salvare oppure la freccia Indietro per annullare le modifiche.

      I colleghi aggiunti vengono automaticamente iscritti agli argomenti Generale ed Help Desk del gruppo. È possibile iscrivere i nuovi colleghi agli altri argomenti del gruppo oppure lasciare loro la facoltà di iscriversi.

  7. Per abbandonare un gruppo, toccare Abbandona gruppo.

    Se si è amministratori di un gruppo, non è possibile abbandonare il gruppo se non sono presenti altri amministratori per lo stesso gruppo.

    Se si tratta di un gruppo pubblico, il pulsante verrà impostato su Aderisci a gruppo. Se si tratta di un gruppo privato, il pulsante verrà impostato su Invia richiesta.

  8. Toccare la freccia Indietro per tornare alla barra dei gruppi.