Modifica di quantità cumulative spedite

Se le quantità cumulative di merci spedite sono errate, è possibile modificarle manualmente. Una volta inviati i dati, viene creata una nuova revisione del piano e viene aggiornato lo storico delle quantità cumulative. È possibile verificare le modifiche del registro delle quantità cumulative nella vista dettagli della pagina Piani.

Nota

Quando si modificano manualmente quantità cumulative spedite, le quantità cumulative correnti vengono preimpostate nei campi delle quantità cumulative. Nella vista dettagli della pagina Programmi pianificazione o Programmi spedizioni è possibile modificare la quantità cumulativa spedita. In caso di programmi spedizioni con riferimento, è necessario modificare le quantità cumulative spedite nella vista dettagli della pagina Programmi pianificazione. Se si modificano le quantità cumulative spedite di programmi spedizioni con riferimento, viene visualizzato un messaggio. Il messaggio indica che non è possibile effettuare una rettifica delle quantità cumulative nei piani di riferimento. È necessario modificare le quantità cumulative spedite nella vista dettagli della pagina Programmi pianificazione.

Nella vista dettagli della pagina Programmi spedizioni non è possibile salvare modifiche alle quantità cumulative dei programmi spedizioni con riferimento.

Se si specificano quantità cumulative spedite inferiori a quantità cumulative ricevute, non è possibile salvare la modifica. Quando si tenta di salvare la modifica alla quantità cumulativa, in un messaggio viene chiesto di correggere la quantità cumulativa spedita: la quantità cumulativa ricevuta specificata è maggiore della quantità cumulativa spedita.

Per modificare le quantità cumulative spedite, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Selezionare Release Management > Programmi pianificazione o Release Management > Programmi spedizioni.
  2. Fare clic sul pulsante di visualizzazione dei dettagli di una riga di contratto attiva.
  3. Fare clic su Inserisci nuovo piano basato su piano precedente.
  4. Fare clic sulla scheda Programma pianificazione o Programma spedizioni.
  5. Espandere il gruppo di campi Informazioni quantità cumulative.
  6. Fare clic sul pulsante Modifica quantità cumulative.
    Nella finestra di dialogo Conferma modifica quantità cumulativa viene visualizzato un messaggio in cui viene chiesto di confermare se si vuole modificare la quantità cumulativa spedita.
  7. Fare clic su OK.
    Vengono visualizzati i campi Nuova quantità cumulativa spedita corrente, Nuova quantità cumulativa spedita totale e Motivo della modifica.
  8. Specificare le seguenti informazioni:
    Nuova quantità cumulativa spedita corrente
    Specificare il nuovo valore della quantità di merci corrente spedita al cliente.
    Nuova quantità cumulativa spedita totale
    Specificare il nuovo valore della quantità di merci totale spedita al cliente.
    Motivo della modifica
    Immettere un testo esplicativo della modifica della quantità cumulativa.
  9. Fare clic su Salva per salvare le quantità cumulative.
    Lo storico delle quantità cumulative verrà aggiornato.
  10. Per controllare le modifiche di quantità cumulative del piano, fare clic su Visualizza quantità cumulative nella vista dettagli della pagina Piani.
    Nella finestra di dialogo Quantità cumulative verrà visualizzato lo storico delle quantità cumulative aggiornato.