Revisione dell'elenco dei dati principali articolo

La pagina Dati principali articoli consente di rivedere l'elenco dei dati principali articolo importati.

Per rivedere l'elenco dei dati principali articolo, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Selezionare Dati principali > Dati principali articoli.
  2. Rivedere le seguenti informazioni:
    Articolo
    In questo campo è visualizzato il numero articolo interno che identifica l'articolo.
    Descrizione articolo
    Descrizione dell'articolo.
    Unità di misura base
    Rivedere o specificare l'unità di misura dell'articolo. Una quantità standard utilizzata per contare, dividere o descrivere uno o più oggetti.
    Codice merce
    Il codice merce è un codice identificativo utilizzato per classificare gruppi di articoli ai fini delle imposte e dei dazi doganali. Nell'elenco codici CommodityCodes è incluso un elenco di codici merce fornito dalle autorità doganali. Questo elenco codici contiene, ad esempio, codici CN (Nomenclatura combinata dell'Unione Europea) o HTS (Sistema tariffario armonizzato del governo USA).
    Durante la modifica, fare clic sul pulsante Ricerca del campo Codice merce. Selezionare il codice merce dell'articolo dalla finestra di dialogo.
    Data ultima importazione
    La data dell'ultima importazione dei dati principali articolo.
    Stato articolo
    Lo stato dei dati principali articolo. Sono disponibili gli stati Aperto ed Eliminato. Per evitare conflitti nelle partite principali esistenti nell'area Spedizioni, viene impostato soltanto lo stato dei dati principali articolo. Nessun dato principale articolo viene eliminato. Se nel sistema ERP vengono riaperti alcuni dei dati principali articolo, il relativo stato viene nuovamente impostato su Aperto nel sistema ERP e nell'applicazione. Lo stato degli articoli di imballaggio può essere impostato manualmente.
    Tipo di articolo
    Mostra il tipo di articolo fornito dal sistema ERP. Questo campo viene impostato automaticamente e non può essere modificato.
    • Articolo di vendita: l'articolo viene venduto al cliente. I dati principali articolo per gli articoli di vendita vengono importati dal sistema ERP. Nell'elenco codici ItemMasterUpdateFields è possibile configurare i campi dei dati principali articolo che vengono aggiornati automaticamente dal sistema ERP. Se sono richieste informazioni per un partner commerciale specifico, è possibile indicare che tali campi vengano modificati nella pagina Dati principali articoli.
    • Articolo imballaggio: l'articolo viene utilizzato come materiale di imballaggio per l'imballaggio di merci spedite al cliente. I dati principali articolo per il materiale di imballaggio vengono in genere importati dal sistema ERP. Qualora queste informazioni non vengano fornite dal sistema ERP, i dati principali articolo per il materiale di imballaggio possono essere creati, copiati ed eliminati manualmente.
    Entità contabile
    L'entità contabile è una società o un sottoinsieme di una società. L'entità contabile è indipendente per quanto riguarda una o più funzioni operative o funzioni contabili. Un'entità contabile produce un rendiconto profitti e perdite e uno stato patrimoniale da un insieme completo di transazioni bilanciate ed è spesso una persona giuridica. Un'entità contabile è definita all'interno di un tenant e può contenere ubicazioni.
    Indicatore materiale pericoloso
    Una casella di controllo selezionata specifica che l'articolo è un materiale pericoloso o utilizzato per imballare materiali pericolosi.
    ID materiale pericoloso
    Indica il codice che identifica il tipo di materiale pericoloso.
    Accordo commerciale preferenziale
    Questo campo contiene un accordo commerciale preferenziale tra paesi. Tale accordo viene utilizzato per l'imposizione di dazi doganali su articoli da parte di autorità doganali o per consentire l'esportazione di merci senza imposte doganali. Un elenco di accordi commerciali preferenziali è definito nell'elenco codici PreferentialTradeAgreements.
    Criterio di preferenza
    Questo campo contiene un criterio di preferenza NAFTA. I criteri di preferenza NAFTA sono raggruppati in categorie identificate nel Certificato di origine NAFTA mediante lettere dalla A alla F. Il criterio di preferenza viene utilizzato per certificare il Paese di origine e lo stato di preferenza quando si spediscono merci in Paesi NAFTA. L'elenco di criteri di preferenza validi è definito nell'elenco codici PreferenceCriteria.
    Procedura doganale
    Questo campo contiene la procedura doganale per l'esportazione di merci al di fuori di un Paese in modo da garantire la conformità alle restrizioni sull'esportazione. Nell'elenco codici CustomsProcedures è definito un elenco di procedure doganali.
    Utente ultimo aggiornamento
    In questo campo è visualizzato l'utente che ha eseguito l'ultimo aggiornamento.
    Data ultimo aggiornamento
    In questo campo è visualizzata la data dell'ultimo aggiornamento.