Terminologia di Release management

Quando si utilizza l'area Release management è opportuno conoscere i seguenti termini:

Termini Definizioni
piano singolo È costituito da righe ordine di rilascio con fabbisogni di un tipo di messaggio, programma spedizioni o programma pianificazione specifico, ordinati per data fabbisogno. Un nuovo piano singolo viene creato per convalidare ed elaborare nuovi fabbisogni di ordini di rilascio in entrata. Questa operazione viene eseguita prima che il piano venga pubblicato e memorizzato nel database. Lo stato di elaborazione di un piano singolo indica la fase di una sequenza di processi da eseguire per integrare i nuovi fabbisogni. Tutte le revisioni di un piano singolo vengono salvate. Nel piano singolo vengono memorizzate le quantità cumulative e il numero dell'ultimo documento di trasporto.
piano combinato È costituito da righe ordine di rilascio che rappresentano i fabbisogni combinati di diversi tipi di messaggio. Riassume i fabbisogni effettivi di programmi spedizioni e programmi pianificazione. Tutte le revisioni del piano combinato vengono salvate. Vengono memorizzati i riferimenti ai piani singoli specifici del tipo di messaggio.
quantità cumulative Comprendono le quantità cumulative spedite, le ultime quantità cumulative ricevute e altri dati. Alle quantità cumulative vengono collegati uno storico delle quantità cumulative e le spedizioni.
piani non elaborati Piano con stato di eccezione o piano da approvare manualmente.