Panoramica

Trasformazione è il motore di trasformazione messaggi universale dell'applicazione.

Trasformazione consente di gestire e monitorare la comunicazione EDI automatica con i clienti e i partner commerciali in base ai requisiti dei loro processi aziendali. Se necessario, i messaggi possono essere importati, modificati e corretti manualmente.

Trasformazione trasforma i messaggi che contengono dati strutturati da un formato a un altro. I dati strutturati sono messaggi BOD, messaggi EDI o file di formati speciali, ad esempio XML e altri formati di dati strutturati.

Per determinati partner commerciali e processi aziendali è possibile impostare specifiche regole per la trasformazione di dati e messaggi. La trasformazione di base è gestita e controllata da fogli di stile XSLT. Per ogni tipo di messaggio, standard di messaggio e partner commerciale viene definito un foglio di stile XSLT.

Trasformazione trasferisce i messaggi BOD a ION Connector Service. Questo servizio utilizza Infor Messaging Service per pubblicare i messaggi BOD in altre applicazioni collegate a Infor ION, ad esempio un sistema ERP.

Trasformazione utilizza un client di comunicazione per la comunicazione EDI con i partner commerciali esterni.