Panoramica

Release management è l'applicazione di pianificazione per gli ordini di rilascio cliente in Automotive Exchange.

Release management consente di gestire e monitorare gli ordini di rilascio automatici dei clienti e dei partner commerciali in base ai fabbisogni dei rispettivi processi aziendali.

Gli ordini di rilascio dei clienti, in genere programmi di pianificazione, programmi spedizioni e programmi di sequenziamento, vengono trasformati in BOD ShipmentSchedule, PlanningSchedule e SequenceSchedule da Trasformazione. Release Management importa questi messaggi BOD da Trasformazione.

I contratti importati dal sistema ERP connesso costituiscono la base dell'elaborazione degli ordini di rilascio. I nuovi fabbisogni vengono elaborati in base alle regole che è possibile configurare per partner commerciali e processi aziendali specifici.

Release management crea un nuovo piano singolo per i fabbisogni del tipo di messaggio importato. Release management convalida e prepara il nuovo piano singolo in base alle regole specifiche del partner commerciale configurate e calcola le quantità in transito. I fabbisogni del nuovo piano singolo vengono consolidati con i fabbisogni esistenti dello stesso tipo di messaggio. Release management combina quindi i fabbisogni di differenti tipi di messaggio in un nuovo piano combinato e calcola la nuova quantità netta.

I fabbisogni pianificati e definitivi del piano combinato vengono successivamente pubblicati in BOD PlanningSchedule, ShipmentSchedule e SequenceSchedule nel sistema ERP connesso.

Le spedizioni e il consumo scorte vengono importati dal sistema ERP. Vengono utilizzati per aggiornare piani, quantità in transito e quantità cumulative. Viene quindi creata e pubblicata una nuova versione del piano combinato.

In un ambiente Automotive, l'area Release Management scambia i messaggi BOD con l'area Trasformazione e con un sistema ERP connesso a Infor ION.