Reimpostazione delle quantità cumulative di piani correnti

Le quantità cumulative relative vengono in genere reimpostate alla fine dell'anno fiscale per tutti i piani di un cliente. Per impostazione predefinita, la reimpostazione delle quantità cumulative viene eseguita automaticamente durante l'elaborazione di ordini di rilascio. Per i clienti che non supportano la procedura automatica, la reimpostazione delle quantità cumulative ricevute correnti può essere eseguita manualmente.

Nota

Se il cliente non invia una data di reimpostazione delle quantità cumulative, è possibile configurarla nelle regole di rettifica delle quantità cumulative. Specificare una data appropriata nei campi Giorno reimpostazione quantità cumulativa e Mese reimpostazione quantità cumulativa. In base a questa configurazione, Release management avvia automaticamente una reimpostazione delle quantità cumulative il giorno specificato.

È possibile specificare manualmente una nuova versione del piano, per la quale è configurata una reimpostazione delle quantità cumulative nelle regole di rettifica delle quantità cumulative. Viene visualizzato un messaggio in cui viene chiesto di eseguire la reimpostazione di una quantità cumulativa.

Se si modificano fabbisogni, quantità cumulative spedite o ricevute di tale piano, la reimpostazione delle quantità cumulative non viene eseguita automaticamente. Per eseguire manualmente una reimpostazione delle quantità cumulative, è necessario fare esplicitamente clic sul pulsante Reimpostazione quantità cumulative. In questo modo, si ottiene maggiore controllo e consapevolezza sui valori appropriati per la nuova quantità cumulativa ricevuta corrente da specificare.

In caso di programmi spedizioni con riferimento, è necessario eseguire la reimpostazione manuale delle quantità cumulative nella vista dettagli della pagina Programmi pianificazione. Non tentare di inviare una reimpostazione delle quantità cumulative nella vista dettagli della pagina Programmi spedizioni. In caso contrario, verrà visualizzato un messaggio in cui viene chiesto di reimpostare le quantità cumulative nella vista dettagli della pagina Programmi pianificazione.

Per reimpostare la quantità cumulativa ricevuta corrente, selezionare Release Management > Programmi pianificazione oppure Release Management > Programmi spedizioni, quindi fare clic sul pulsante di visualizzazione dei dettagli di una riga contratto attiva.

Creare una nuova situazione fabbisogni o modificare la situazione fabbisogni del piano corrente.

Espandere il gruppo di campi Informazioni quantità cumulative della scheda Programma pianificazione o Programma spedizioni.

Per reimpostare la quantità cumulativa ricevuta corrente, fare clic su Reimpostazione quantità cumulativa.

Una volta specificata e inviata la reimpostazione della quantità cumulativa, lo storico delle quantità cumulative viene aggiornato. Se si fa clic su Visualizza quantità cumulative nella vista dettagli della pagina Piani è possibile verificare la modifica.

Nota

quando si reimpostano manualmente le quantità cumulative, accertarsi di eseguire le seguenti operazioni:

  • Calcolare la differenza tra la quantità cumulativa ricevuta corrente e l'ultima quantità cumulativa ricevuta prima della data di reimpostazione.
  • Impostare la Quantità cumulativa ricevuta corrente su zero.
  • Aggiungere la differenza calcolata all'ultima quantità cumulativa ricevuta.
  • Azzerare la quantità cumulativa spedita corrente.
  • Aggiungere alla quantità cumulativa spedita corrente le spedizioni effettuate tra la data di reimpostazione e la data corrente.