Regole di consolidamento fabbisogni

Nella pagina Regole di consolidamento fabbisogni è possibile creare, modificare, copiare ed eliminare regole di consolidamento fabbisogni.

Le regole di consolidamento fabbisogni definiscono le modalità con cui i fabbisogni esistenti di un piano singolo vengono uniti ai nuovi fabbisogni degli ordini di rilascio dello stesso tipo. È possibile definire una regola di consolidamento fabbisogni per un cliente, una destinazione spedizione di un cliente, un tipo di messaggio e un sottotipo di messaggio.

Sono disponibili le seguenti opzioni di configurazione principali:

  • Eliminazione dei fabbisogni correnti: Se si seleziona questa opzione, i fabbisogni del piano singolo corrente vengono eliminati e sostituiti completamente dai fabbisogni dei nuovi ordini di rilascio.
  • Rettifica dei fabbisogni in base all'orizzonte temporale del nuovo piano singolo:
    • I fabbisogni del piano singolo corrente vengono programmati entro l'orizzonte temporale del nuovo piano singolo. I fabbisogni del piano singolo corrente entro l'orizzonte temporale del ricevimento dei nuovi ordini di rilascio vengono sempre eliminati. Questi fabbisogni vengono completamente sostituiti dai nuovi fabbisogni.
    • I fabbisogni del piano singolo corrente vengono programmati dopo l'orizzonte temporale del nuovo piano singolo. Se si seleziona questa opzione, i fabbisogni del piano singolo corrente vengono eliminati. In caso contrario, questi fabbisogni vengono aggiunti ai fabbisogni del nuovo piano singolo.
    • I fabbisogni del piano singolo corrente vengono programmati prima dell'orizzonte temporale del nuovo piano singolo:
      • I fabbisogni con una data fabbisogno precedente all'orizzonte temporale del nuovo piano singolo vengono eliminati. È necessario selezionare l'opzione Elimina fabbisogni esistenti precedenti alla prima data fabbisogno.
      • I fabbisogni con una data fabbisogno precedente all'orizzonte temporale del nuovo piano singolo e con livello di impegno Pianificato vengono eliminati. È necessario selezionare l'opzione Elimina tutti i fabbisogni pianificati precedenti alla prima data fabbisogno.
      • I fabbisogni con una data fabbisogno precedente all'orizzonte temporale del nuovo piano singolo e con frequenza Mese vengono eliminati. È necessario selezionare l'opzione Elimina fabbisogni mensili precedenti alla data di inizio.
      • I fabbisogni con una data fabbisogno precedente all'orizzonte temporale del nuovo piano singolo e con frequenza Settimana vengono eliminati. È necessario selezionare l'opzione Elimina fabbisogni settimanali precedenti alla data di inizio.
      • I fabbisogni con una data fabbisogno precedente all'orizzonte temporale e alla data di calcolo del nuovo piano singolo vengono eliminati. È necessario selezionare l'opzione Elimina tutti i fabbisogni precedenti alla data di calcolo.
  • Rettifica di fabbisogni con numero di riferimento:
    • I fabbisogni di riferimento del piano singolo corrente vengono aggiunti ai fabbisogni del nuovo piano singolo. Questi fabbisogni non sono ancora stati spediti e non hanno una data passata.
    • I fabbisogni con numero di riferimento del piano singolo corrente vengono sostituiti dai fabbisogni del nuovo piano singolo aventi gli stessi numeri di riferimento.

Per eseguire la ricerca di una regola di consolidamento fabbisogni, specificare i criteri di filtro nei campi delle colonne richieste.

Per visualizzare le impostazioni dettagliate di una regola di consolidamento fabbisogni, fare clic sul pulsante di visualizzazione dettagli associato alla regola nell'elenco.