Configurazione di strutture di contenitori complesse

Le strutture di contenitori complesse sono strutture che includono contenitori virtuali o che hanno più di due livelli gerarchici reali. L'imballaggio ausiliario non viene considerato.

I contenitori in entrata possono avere i seguenti ruoli:

  • Principale, Misto: i ruoli Principale e Misto sono disponibili solo per i contenitori più esterni.
  • Intermedio: questo ruolo è utilizzato per contenitori che non hanno nessuno dei ruoli Principale, Misto o Singolo.
  • Singolo: il ruolo Singolo può essere utilizzato solo per i contenitori più interni.

La modalità di gestione di contenitori interni ed esterni durante l'importazione dipende dalla selezione delle caselle di controllo correlate alla stampa e agli ASN nelle informazioni di imballaggio:

  • Contenitori esterni: se un tipo di imballaggio non deve essere stampato in un documento specifico o fornito tramite un ASN e se non contiene merci, deve essere rimosso dalla struttura di contenitori prima che venga assegnato il ruolo Principale/Misto, Intermedio o Singolo.
  • Contenitori interni: se un contenitore interno non deve essere stampato in un documento specifico e non deve essere fornito tramite un ASN, viene contrassegnato come inattivo durante l'elaborazione, ma è ancora disponibile nella struttura di contenitori interni. Il relativo contenitore padre riceve il ruolo Singolo se contiene un solo articolo di un tipo di consolidamento. Riceve il ruolo Principale misto se è un contenitore più esterno, altrimenti riceve il ruolo Singolo misto. Il ruolo Intermedio viene assegnato a tutti gli altri contenitori.

In una richiesta di stampa tutti i contenitori che vengono utilizzati, inclusi quelli intermedi, devono essere disponibili.

Per configurare partner commerciali e clienti per la gestione di strutture di contenitori complesse:

  1. Selezionare Spedizione > Configurazione > Informazioni imballaggio.
  2. Fare clic su Crea e immettere il Tipo di contenitore desiderato.
  3. Nella sezione Stampa/Pubblica su specificare le opzioni di stampa desiderate.
  4. Fare clic su Salva.
  5. Selezionare Dati principali > Codici.
  6. Fare clic sul pulsante di visualizzazione dei dettagli a sinistra dell'elenco codici TradingPartners.
  7. Fare clic su Modifica.
  8. Fare clic su Crea per immettere le proprietà elenco codici per un partner commerciale.
    Verrà visualizzata la finestra di dialogo Proprietà codici.
  9. Fare clic sulla scheda Valori 2 e specificare le seguenti informazioni:
    Usa contenitori intermedi in ASN
    Avvertenza
    selezionare questa casella di controllo solo dietro richiesta esplicita del partner commerciale. I contenitori intermedi sono contenitori ai quali non è assegnato alcun altro ruolo nella struttura di imballaggio. È possibile selezionare questa casella di controllo se si utilizzano almeno tre livelli reali di imballaggio senza imballaggi ausiliari. Il livello di imballaggio esterno è rappresentato dal livello esterno principale o misto, mentre il livello interno è rappresentato dal singolo livello di imballaggio. Il livello intermedio è rappresentato dall'imballaggio intermedio. Se questa casella di controllo è deselezionata, i contenitori intermedi vengono dichiarati come imballaggio ausiliario. Tutte le scatole incluse vengono direttamente assegnate al contenitore principale dell'imballaggio.
  10. Fare clic sulla scheda Valori 3 e specificare le seguenti informazioni:
    Modalità di consolidamento articoli
    Questo attributo determina la modalità in cui due contenitori vengono identificati uguali. Utilizzando questo campo è possibile definire i criteri specifici dei partner commerciali che determinano se devono essere stampate etichette per pallet misti. La configurazione della modalità di consolidamento articoli consente di determinare per ogni partner commerciale quali righe di spedizione devono essere definite come posizioni dello stesso genere.
    • Modalità Nessuna etichetta: per singola partita e per numero di spedizione
    • Per articolo: due articoli vengono considerati uguali se hanno lo stesso numero di articolo. Tutte le altre proprietà vengono ignorate.
    • Per articolo e lotto: due articoli vengono considerati uguali se il numero di articolo interno e i lotti dei due articoli sono gli stessi.
    • Per articolo e lotto e ordine
    • Per articolo e lotto e RAN o Kanban
    • Per articolo e ordine
    • Per articolo e RAN o Kanban

    A seconda di questa impostazione, per il pallet viene stampata un'etichetta principale o mista.