Panoramica

L'ordine in cui sono strutturate le impostazioni e le regole di configurazione del menu Configurazione rappresenta la sequenza di elaborazione interna dei dati di configurazione. Per configurare i processi eseguiti in Release Management sono disponibili le seguenti funzioni:

  • Articoli assegnabili a tempo: le date fabbisogno relative a un articolo del cliente possono essere utilizzate per determinare l'assegnazione di tali fabbisogni a una o più righe contratto. Per abilitare questa funzionalità della data fabbisogno per tutti i clienti a livello di entità contabile e di ubicazione, è possibile attivare l'elenco codici PhaseOutItemsActivation selezionando la casella di controllo Attivo nelle proprietà dell'elenco codici. In alternativa, la pagina Articoli assegnabili a tempo, accessibile dal menu Release Management > Configurazione offre la possibilità di configurare la funzionalità per un particolare cliente, una destinazione spedizione, un articolo cliente e per i relativi numeri articolo interno del fornitore su base individuale. Se viene implementato l'elenco codici PhaseOutItemsActivation, la pagina Articoli assegnabili a tempo viene utilizzata solo per scopi di visualizzazione.
  • Regole di elaborazione messaggi: lo scopo principale di una regola di elaborazione messaggi è quello di registrare i tipi e i sottotipi di messaggio supportati degli ordini di rilascio in entrata di un cliente. Questi ordini di rilascio devono essere elaborati. Una regola di elaborazione messaggi definisce in che modo vengono calcolati e integrati i fabbisogni di ordini di rilascio in entrata e di piani singoli.
  • Regole di approvazione manuale: una regola di approvazione manuale definisce i criteri per filtrare i fabbisogni degli ordini di rilascio che devono essere approvati manualmente nella pagina Piani non elaborati. Dopo l'approvazione, i fabbisogni vengono elaborati. Queste regole definiscono inoltre in che modo vengono i fabbisogni dell'ordine di rilascio corrente vengono confrontati con i fabbisogni dell'ordine di rilascio precedente.
  • Regole intervallo date: una regola intervallo date definisce in che modo vengono programmate le quantità fabbisogno degli ordini di rilascio con un intervallo di date definito. I fabbisogni possono essere programmati in una data specifica dell'intervallo. oppure vengono suddivisi in più fabbisogni costanti durante tutto l'intervallo di date
  • Regole di rettifica quantità cumulative: una regola di rettifica quantità cumulative definisce in che modo vengono gestite le quantità cumulative, le quantità spedite e le quantità ricevute degli ordini di rilascio in entrata. Determina la modalità in cui viene calcolata la quantità in transito.
  • Regole di consolidamento fabbisogni: una regola di consolidamento fabbisogni definisce in che modo i fabbisogni esistenti di un piano singolo vengono uniti ai nuovi fabbisogni degli ordini di rilascio dello stesso tipo.
  • Regole di separazione BOD: una regola di separazione BOD definisce le modalità di separazione dei fabbisogni cliente del piano combinato in BOD PlanningSchedule e BOD ShipmentSchedule. Questi BOD vengono pubblicati in ION e inviati al sistema ERP.
  • Mappature partner commerciali: una mappatura di partner commerciali definisce la mappatura campi specifica del cliente o della destinazione spedizione applicata ai programmi spedizioni, ai programmi pianificazione o alle spedizioni. Se non viene configurata una mappatura di partner commerciali specifica, vengono utilizzate le mappature standard predefinite.
  • Mappature campi: una mappatura campi determina i campi che vengono mappati da e verso campi di piani o alle spedizioni. La mappatura campi utilizza le seguenti informazioni:
    • Gli ID di riferimento negli elenchi di riferimento di BOD ShipmentSchedule, SequenceSchedule, PlanningSchedule e Shipment.
    • La direzione del messaggio
    • I nomi dei campi di piani e spedizioni