Dettagli programma spedizioni

In questa pagina è possibile eseguire le seguenti operazioni:

  • Creare manualmente piani per nuove righe contratto.
  • Creare una nuova situazione fabbisogni, nel caso in cui il piano singolo corrente non soddisfi i fabbisogni.
  • Modificare la situazione fabbisogni corrente e modificare le righe ordine del piano singolo in base alle esigenze.
  • Definire o aggiornare la Data calcolo per determinare quali fabbisogni sono inclusi nel piano singolo.
    Nota

    La logica della data di calcolo si applica solo ai piani singoli per i quali l'impostazione della data di calcolo è stata definita come Elimina tutti i fabbisogni precedenti alla data di calcolo nella pagina Regole di consolidamento fabbisogni.

Rivedere informazioni dettagliate dei piani associati.

  • Nella parte superiore della pagina è possibile controllare i dati del contratto.
  • Per verificare le spedizioni, fare clic su Visualizza spedizioni. Verrà visualizzata la finestra di dialogo Storico spedizioni nella quale è riportato un elenco delle spedizioni documentate che vengono inviate al cliente e dei messaggi relativi al consumo scorte. I messaggi di consumo scorte vengono inclusi quando è coinvolto un provider di servizi logistici interno o esterno. Vengono riportati il numero di documento di trasporto, lo stato, la data del documento di trasporto, le quantità confermata e spedita e la data di conferma delle spedizioni.
  • Per verificare le informazioni sulle quantità cumulative del piano corrente e lo storico delle quantità cumulative, fare clic su Visualizza quantità cumulative. Verrà visualizzata la finestra di dialogo Quantità cumulative. In questa finestra di dialogo sono riportate le informazioni sulle quantità cumulative correnti del singolo piano. Nella parte inferiore della finestra di dialogo è visualizzata una tabella con lo storico delle quantità cumulative. Lo storico delle quantità cumulative è un elenco delle quantità cumulative documentate che vengono ricevute dal cliente. Vengono visualizzati la data registro quantità cumulative, il tipo di modifica della quantità cumulativa, il campo Quantità cumulativa che viene aggiornato e le quantità cumulative nuove e vecchie registrate.
  • Fare clic sulla scheda Programma spedizioni per verificare i programmi di spedizioni del piano singolo. Sono visualizzati il sottotipo di messaggio, la versione, l'anno modello, l'utilizzo, la data di elaborazione, l'unità di misura e l'intervallo di consegna. Consultare e verificare i dettagli sulle quantità cumulative, sugli ordini di rilascio e sui partner commerciali. Nella parte inferiore della scheda Programma spedizioni verificare le righe ordine del piano singolo.
  • Per verificare il piano combinato, fare clic sulla scheda Piano combinato. Il piano combinato rappresenta la situazione dei fabbisogni netti effettivi per una riga di contratto. È possibile verificare la versione del piano, la data di elaborazione, la quantità ricevuta corrente, la quantità spedita corrente e la quantità in transito visualizzate. Consultare e verificare i dettagli delle quantità cumulative, gli ordini di rilascio e i partner commerciali. Nella parte inferiore della scheda Piano combinato verificare le righe ordine del piano combinato. programmi spedizioni e programmi pianificazione.
  • Fare clic sulla scheda Spedizioni confermate per controllare le spedizioni confermate dal partner commerciale.