Informazioni dell'intestazione e delle proprietà di una riga di codice

Le informazioni dell'intestazione di una riga di codice includono importanti informazioni.

Nelle righe Proprietà elenco codici sono riportati i codici specifici.

Per rivedere le informazioni dell'intestazione e le proprietà di una riga codice, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Selezionare Dati principali > Codici.
  2. Fare clic sul pulsante di visualizzazione dei dettagli di una riga codice.
  3. Rivedere le informazioni di intestazione della riga codice:
    Nome
    In questo campo è visualizzato il nome della riga codici ereditata dall'elenco codici.
    Componente
    Ogni elenco codici deve essere assegnato a un'area funzionale dell'applicazione. Se un elenco codici viene utilizzato da più aree funzionali, deve essere assegnato all'area Infor Automotive Exchange Common.
    Durante la modifica, selezionare dall'elenco a discesa un'area funzionale alla quale è assegnato l'elenco codici.
    Codice lingua
    In questo campo è visualizzata la lingua selezionata tra le lingue e le impostazioni locali correnti.
    Struttura gerarchica
    In questo campo è visualizzata la struttura gerarchica di ricerca della riga codici che viene utilizzata per la memorizzazione e l'accesso delle voci di codice. Viene ereditata dall'elenco codici. La struttura della gerarchia determina quali dati della gerarchia possono essere specificati nei codici.
    Descrizione
    In questo campo è visualizzata la descrizione della riga codici ereditata dall'elenco codici.
    Elenco codici incrementale
    Una casella di controllo selezionata indica che l'elenco codici sottostante è un elenco incrementale. Gli elenchi codici incrementali consentono di raccogliere valori delle proprietà codici in più gerarchie. È possibile creare una voce codice con tutti i valori predefiniti al livello più alto delle gerarchie, ovvero il tenant. Una seconda voce di codice con lo stesso nome può essere creata in una gerarchia specifica, ad esempio a livello di entità contabile. Quando viene specificato un codice, vengono prima valutate le proprietà provenienti dal livello di entità contabile. I valori vuoti vengono quindi completati con quelli del livello tenant.
    Valore predefinito consentito
    Una casella di controllo selezionata indica che nell'elenco codici è possibile specificare un codice con il nome predefinito. Questo codice viene utilizzato come predefinito quando il codice richiesto non è disponibile nell'elenco codici. Un fuso orario specificato come valore predefinito, ad esempio, verrà utilizzato nel caso in cui non è possibile trovare altri valori. Ad esempio, se l'applicazione richiede il fuso orario dell'elenco codici TimeZonesOwn per un utente specifico e per l'utente non è stato impostato alcun fuso orario, verrà utilizzato il valore "predefinito".
    La struttura della gerarchia deve corrispondere
    Selezionare questa casella di controllo per indicare che un'applicazione che accede ai codici deve corrispondere alla struttura gerarchica di ricerca specificata. Se un codice è richiesto dall'applicazione, viene utilizzato solo il codice che corrisponde esattamente ai criteri di ricerca della gerarchia specificata.
    Convalida gerarchia e data
    Questa opzione indica se viene eseguito automaticamente un controllo di convalida della gerarchia e degli intervalli di date dei codici.
  4. Rivedere i campi delle proprietà generali della riga codice:
    Dati della gerarchia
    Gerarchia effettiva per la quale è valido il codice. La struttura gerarchica di ricerca che viene ereditata dall'elenco codici determina quali dati della gerarchia possono essere specificati come valori delle proprietà.
    Nome
    Nome del codice. Il nome di un codice può essere definito una sola volta per una gerarchia e un periodo di tempo specifici. È possibile definire codici con lo stesso nome per diverse gerarchie e periodi di tempo.
    Descrizione breve
    Rivedere o specificare una breve descrizione del codice. La descrizione può essere costituita da un numero massimo di 512 caratteri.
    Data di inizio validità

    In questo campo è definita la data di inizio del periodo di validità del codice.

    Nota

    Per le modifiche future dei dati specificati, è possibile definire un codice follow up per il periodo di tempo successivo e la stessa gerarchia.

    Data di fine validità
    In questo campo è definita la data di fine del periodo di validità del codice.
  5. Rivedere i codici dei campi delle proprietà specifici della riga codice.