Revisione dei dettagli della riga contratto

Nella vista dettagli della pagina Contratti sono riportati i dettagli di una riga contratto assegnati al contratto selezionato.

Per rivedere i dettagli della riga contratto, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Selezionare Release Management > Contratti.
  2. Fare clic sul pulsante di visualizzazione dei dettagli di una riga di contratto.
  3. Espandere Contratto e rivedere le informazioni di intestazione della riga contratto:
    Contratto
    Il contratto interno.
    Stato interno
    Lo stato del contratto in Release management. Se al contratto sono assegnate righe contratto attive, lo stato del contratto è Attivo. Lo stato Nuovo indica che al contratto è assegnata almeno una nuova riga contratto che non è stata ancora assegnata a un piano. I contratti eliminati o annullati hanno stato esterno Chiuso.
    Stato esterno
    Stato esterno del contratto ricavato dal sistema ERP. Sono disponibili i seguenti stati esterni:
    • Attivo: il contratto include righe contratto attive che sono fornite.
    • Chiuso: le righe contratto del contratto sono terminate e non sono fornite.
    Incaricato
    Nome della persona interna incaricata che è stata assegnata al contratto.
    Incaricato del cliente
    Il contatto del cliente assegnato al contratto.
    Cliente
    Il cliente titolare del contratto.
    Nome cliente
    Il nome del cliente titolare del contratto.
    Ubicazione
    In questo campo è specificato il codice che identifica l'ubicazione dell'entità contabile.
    Entità contabile
    Società o sottoinsieme di società che è indipendente per quanto riguarda una o più funzioni operative o contabili. Un'entità contabile produce un rendiconto profitti e perdite e uno stato patrimoniale da un insieme completo di transazioni bilanciate ed è spesso una persona giuridica. Un'entità contabile è definita all'interno di un tenant e può contenere ubicazioni.
  4. Rivedere la Riga contratto:
    Riga
    Numero di riga della riga contratto.
    Articolo interno
    L'identificativo dell'articolo interno della riga contratto utilizzato dal fornitore.
    Descrizione articolo
    Descrizione dell'articolo della riga contratto.
    UdM
    Unità di misura della riga contratto. Una quantità standard utilizzata per contare, dividere o descrivere uno o più oggetti.
    Articolo cliente
    L'identificativo dell'articolo interno della riga contratto utilizzato dal cliente.
    Destinazione spedizione
    La destinazione di spedizione della riga contratto. Questo campo indica il codice ubicazione utilizzato insieme all'ubicazione della destinazione di spedizione per identificare il luogo in cui vengono spedite le merci.
    Nota

    in casi specifici è necessario modificare la destinazione spedizione di una riga contratto nel sistema ERP. In tali casi, la nuova destinazione spedizione viene copiata dalla riga contratto quando si crea un nuovo piano manualmente.

    Data di inizio validità
    Indica la data di inizio del periodo di validità della riga contratto.
    Data di fine validità
    Indica la data di fine del periodo di validità della riga contratto.
    Stato interno
    Lo stato della riga contratto in Release management. Se vengono elaborati fabbisogni in entrata per creare un piano che venga assegnato alla riga contratto, lo stato della riga contratto diventa Attivo. Lo stato Nuovo indica che la riga contratto non è stata ancora assegnata a un piano. Righe contratto eliminate o annullate hanno lo stato esterno Chiuso.
    Stato esterno
    Stato esterno della riga contratto ricavato dal sistema ERP. Sono disponibili i seguenti stati esterni:
    • Aperto: la riga contratto è attiva e fornita.
    • Chiuso: la riga contratto è terminata e non fornita.
    Elaborazione LSP
    Questo campo indica se il cliente viene fornito direttamente. In caso di elaborazione LSP, le spedizioni al cliente vengono inviate da un fornitore di servizi logistici interno o esterno (LSP). Se è coinvolto un LSP interno o esterno, l'elaborazione è definita elaborazione in conto deposito. Elaborazione in conto deposito significa che le merci rimangono di proprietà dell'organizzazione fino a quando l'LSP interno o esterno non spedisce le merci al cliente. Sono disponibili le seguenti opzioni:
    • Nessun LSP: le spedizioni vengono inviate direttamente al cliente. Non è coinvolto alcun fornitore di servizi logistici. Release management elabora i BOD Shipment provenienti dal sistema ERP. Per verificare le spedizioni, fare clic su Visualizza spedizioni nelle viste dettagli della pagina Piani, Programmi pianificazione o Programmi spedizioni.
    • INTERNO: le spedizioni al cliente sono eseguite da un LSP interno. Il magazzino dell'LSP interno è spesso ubicato presso la società del cliente stesso o nelle immediate vicinanze. Ne consegue che il cliente considera le merci come scorte disponibili a magazzino per i programmi di pianificazione e i programmi di spedizioni. Quando ha inizio la spedizione di merci al cliente, il fabbisogno viene ridotto e la quantità cumulativa viene aumentata. Release management elabora i BOD InventoryConsumption provenienti dal sistema ERP. Per verificare il consumo scorte, fare clic su Visualizza spedizioni nelle viste dettagli della pagina Piani, Programmi pianificazione o Programmi spedizioni.
    • ESTERNO: le spedizioni al cliente vengono effettuate da un fornitore di servizi logistici esterno. Gli LSP esterni gestiscono le scorte. Dopo che le merci sono state spedite al cliente, il fabbisogno viene ridotto e la quantità cumulativa viene aumentata. Release management elabora i BOD InventoryConsumption provenienti dal sistema ERP. Per verificare il consumo scorte, fare clic su Visualizza spedizioni nelle viste dettagli della pagina Piani, Programmi pianificazione o Programmi spedizioni.
    Numero ordine cliente
    In questo campo è visualizzato il numero identificativo del cliente assegnato a un ordine specifico.
    Azione deviazione numero ordine cliente vuoto
    Il numero di ordine cliente differisce dal valore ricevuto nel programma corrente. Se il campo pubblicato nel contratto è vuoto, è possibile utilizzare i seguenti codici di azione:
    • Blocco: il programma corrente viene archiviato nella pagina Piani non elaborati. L'elaborazione del programma corrente viene interrotta.
    • Continua con programma o Continua con contratto: l'elaborazione del programma corrente prosegue. Viene utilizzato il numero di ordine cliente del contratto.
    Azione deviazione numero ordine cliente
    Il numero di ordine cliente differisce dal valore ricevuto nel programma corrente. Se il campo che viene pubblicato nel contratto contiene un valore, è possibile utilizzare i seguenti codici di azione:
    • Blocco: il programma corrente viene archiviato nella pagina Piani non elaborati. L'elaborazione del programma corrente viene interrotta.
    • Continua con programma: l'elaborazione del programma corrente prosegue. Viene utilizzato il numero di ordine cliente del programma corrente.
    • Continua con contratto: l'elaborazione del programma corrente prosegue. Viene utilizzato il numero di ordine cliente del contratto.
    Quantità minima ordine
    Questa casella di controllo indica se la quantità minima ordine (MOQ) è definita per la riga contratto di un articolo nel sistema ERP, ad esempio LN.
    Ufficio vendite
    In questo campo è visualizzato l'ufficio vendite responsabile assegnato alla riga contratto.