Reimpostazione delle quantità cumulative di tutti i piani di un cliente in un'entità contabile

Nella pagina Reimpostazione quantità cumulativa è possibile reimpostare manualmente le quantità cumulative per un pacchetto piani di un cliente in un entità contabile in un processo. A differenza della reimpostazione manuale della quantità cumulativa di un piano singolo, è possibile selezionare i piani per Cliente e Entità contabile e, facoltativamente, per Destinazione spedizione e Articolo cliente.

Per reimpostare manualmente le quantità cumulative per un pacchetto piani di un cliente in un'entità contabile:

  1. Selezionare Release Management > Reimpostazione quantità cumulativa.
  2. Per eseguire la reimpostazione della quantità cumulativa per un pacchetto piani di un cliente, è possibile specificare i criteri di filtro per questi campi:
    Cliente
    Il cliente per il quale deve essere eseguita la reimpostazione della quantità cumulativa. Il cliente è un set di caratteri arbitrario che viene utilizzato per identificare in modo univoco un cliente in un'entità contabile. Viene recuperato dal sistema ERP. Fare clic sul pulsante Ricerca del campo per selezionare il cliente da una finestra di dialogo.
    Destinazione spedizione
    La destinazione di spedizione del cliente. Questo campo indica il codice ubicazione utilizzato insieme all'ubicazione della destinazione di spedizione per identificare il luogo in cui vengono spedite le merci. Fare clic sul pulsante Ricerca del campo per selezionare la destinazione spedizione da una finestra di dialogo. Le destinazioni di spedizione visualizzate nella finestra di dialogo sono valide per il cliente selezionato.
    Articolo cliente
    L'identificativo dell'articolo interno della riga contratto utilizzato dal cliente. Fare clic sul pulsante Ricerca del campo per selezionare l'articolo cliente da una finestra di dialogo. Gli articoli cliente visualizzati nella finestra di dialogo sono validi per il cliente e la destinazione spedizione selezionati.
    Entità contabile

    Società o sottoinsieme di società che è indipendente per quanto riguarda una o più funzioni operative o contabili. Un'entità contabile produce un rendiconto profitti e perdite e uno stato patrimoniale da un insieme completo di transazioni bilanciate ed è spesso una persona giuridica. Un'entità contabile è definita all'interno di un tenant e può contenere ubicazioni. Fare clic sul pulsante Ricerca del campo per selezionare l'entità contabile da una finestra di dialogo.

  3. Per avviare la ricerca dei piani corrispondenti, fare clic su Cerca.
    I piani corrispondenti vengono caricati ed elencati in base ai criteri di filtro.
  4. Rivedere e controllare l'elenco dei piani:
    ID piano
    L'ID piano di un piano assegnato a una riga contratto. L'ID del piano viene creato automaticamente da Release Management.
    Articolo cliente
    L'identificativo dell'articolo interno della riga contratto utilizzato dal cliente.
    Descr. articolo cliente
    Descrizione dell'articolo del cliente.
    Articolo interno
    L'identificatore dell'articolo interno del piano utilizzato dal fornitore.
    Destinazione spedizione
    La destinazione di spedizione del cliente. Questo campo indica il codice ubicazione utilizzato insieme alla destinazione spedizione per identificare il luogo in cui vengono spedite le merci.
    Nome Destinazione spedizione
    Il nome dell'ubicazione utilizzata insieme all'ID Destinazione spedizione per identificare il luogo in cui vengono spedite le merci.
    Quantità cumulativa spedita corrente
    Quantità cumulativa spedita corrente di merci inviata dal fornitore. La quantità cumulativa spedita corrente si basa sull'ultima data di reimpostazione della quantità cumulativa.
    Quantità cumulativa ricevuta corrente
    La quantità cumulativa corrente di merci ricevuta e confermata dal cliente. La quantità cumulativa ricevuta corrente si basa sull'ultima data di reimpostazione quantità cumulativa.
    Ultima data reimp. qtà cumul.
    Gli utenti possono confrontare la data di reimpostazione della quantità cumulativa corrente con l'ultima data di reimpostazione della quantità cumulativa. Se il campo Data reimpostazione quantità cumulativa viene modificato in un piano, il campo Ultima data reimp. qtà cumul viene aggiornato.
    Stato processo
    Indica l'ultima operazione di elaborazione riuscita per l'importazione di un piano.
  5. Fare clic su Esegui reimpostazione quantità cumulativa per avviare il processo di reimpostazione della quantità cumulativa.
    Questi passaggi vengono eseguiti per ogni piano singolo dell'elenco:
    • Creare un nuovo piano singolo di tipo Programma pianificazione basato sul piano esistente.
    • Impostare la Quantità cumulativa ricevuta corrente su zero.
    • Impostare la Data reimpostazione quantità cumulativa sulla data corrente.
    • Calcolare e salvare la Quantità cumulativa spedita corrente.
    • Aggiornare lo storico quantità cumulativa.
    • Pubblicare il piano modificato nel sistema ERP e salvare il risultato della reimpostazione della quantità cumulativa nell'elenco dei piani.

    Rivedere questo esempio di calcolo:

    Tabella 1. Piano corrente
    Quantità cumulativa ricevuta corrente: 1000
    Quantità cumulativa spedita corrente: 1200
    Quantità in transito: 200
    Data reimpostazione quantità cumulativa: 12/31/aaaa
    Tabella 2. Elaborazione della reimpostazione della quantità cumulativa
    Quantità cumulativa ricevuta corrente: Impostare su 0.
    Differenza: Quantità cumulativa ricevuta precedente - Quantità cumulativa ricevuta nuova (1000 - 0) = 1000
    Quantità cumulativa spedita corrente: 1200 – Differenza (1000) = 200
    Quantità in transito: 200
    Data reimpostazione quantità cumulativa 12/31/aaaa, data corrente