Revisione di un piano non elaborato

Nella vista dettagli della pagina Piani non elaborati vengono visualizzati i dettagli di un piano non elaborato.

Per rivedere un piano non elaborato, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Selezionare Release Management > Piani non elaborati.
  2. Fare clic sul pulsante di visualizzazione dei dettagli di un piano non elaborato.
  3. Nella scheda Piano singolo rivedere le informazioni di intestazione del piano singolo:
    Cliente
    Cliente del piano non elaborato. Il cliente è un set di caratteri arbitrario che viene utilizzato per identificare in modo univoco un cliente in un'entità contabile. Viene recuperato dal sistema ERP.
    Numero ordine cliente
    In questo campo è visualizzato il numero identificativo del cliente assegnato a un ordine specifico.
    Quantità cumulativa ricevuta corrente
    La quantità cumulativa corrente di merci ricevuta e confermata dal cliente. La quantità cumulativa ricevuta corrente si basa sull'ultima data di reimpostazione.
    Numero nuovo rilascio
    Numero del nuovo ordine di rilascio.
    Nuova data di rilascio
    Data del nuovo ordine di rilascio.
    Data calcolo
    Se viene importato un nuovo piano che non contiene una data di calcolo, viene importato nella pagina Piani non elaborati. Modificare la data di calcolo per consentire una nuova convalida del piano. Dopo essere stato riconvalidato, viene importato come nuovo piano. La logica della data di calcolo si applica solo ai piani singoli per i quali l'impostazione della data di calcolo è stata definita come Elimina tutti i fabbisogni precedenti alla data di calcolo nella pagina Regole di consolidamento fabbisogni.
    Nota

    Quando arriva un nuovo piano, tutti i fabbisogni del piano attuale con una data anteriore al valore Data di calcolo del nuovo piano vengono rimossi. Successivamente, i fabbisogni del piano corrente vengono copiati nel nuovo piano. Infine, ogni fabbisogno del nuovo piano viene caricato anche se ci sono articoli precedenti alla data di inizio del nuovo piano.

    Destinazione spedizione
    La destinazione di spedizione del cliente. Questo campo indica il codice ubicazione utilizzato insieme all'ubicazione della destinazione di spedizione per identificare il luogo in cui vengono spedite le merci.
    Data ultimo ricevimento
    Data dell'ultimo ricevimento dell'ordine di rilascio.
    Ultima quantità ricevuta
    Ultima quantità dell'ordine di rilascio ricevuta dal cliente.
    Numero rilascio precedente
    Numero dell'ordine di rilascio precedente.
    Data rilascio precedente
    Data dell'ordine di rilascio precedente.
    Articolo cliente
    L'identificativo dell'articolo cliente del piano singolo utilizzato dal fornitore.
    Data reimpostazione quantità cumulativa
    Data di reimpostazione delle quantità cumulative.
    Quantità cumulativa alla data di reimpostazione
    In questo campo è visualizzata la quantità cumulativa totale alla data di reimpostazione della quantità cumulativa.
    Data di inizio orizzonte rilascio
    In questo campo è visualizzata la data di inizio dell'orizzonte temporale per l'ordine di rilascio.
    Data di fine orizzonte rilascio
    In questo campo è visualizzata la data di fine dell'orizzonte temporale per l'ordine di rilascio.
  4. Nella scheda Piano singolo rivedere i campi Informazioni quantità cumulative, Informazioni sul rilascio e Informazioni sui partner commerciali.
    In questi gruppi di campi sono visualizzati i dettagli delle quantità cumulative, l'ordine di rilascio e il partner commerciale. Le informazioni sulle quantità cumulative che vengono visualizzate in questo contesto sono un confronto tra i valori correnti e i nuovi valori del piano non elaborato. Vengono visualizzati i vecchi e i nuovi valori per la quantità cumulativa spedita totale, la quantità cumulativa spedita corrente, la quantità cumulativa spedita totale dell'LSP e la quantità cumulativa spedita corrente dell'LSP.
  5. Nella sezione Fabbisogni le righe ordine del piano non elaborato mostrano i rilasci del cliente specifici del tipo di messaggio. Fare clic sul pulsante di visualizzazione dei dettagli di una riga ordine per rivedere le informazioni nella finestra di dialogo Nuovo fabbisogno programma:
    Riga
    Numero di riga della riga ordine. Le righe ordine sono disposte per data fabbisogno. I fabbisogni con data anteriore hanno numeri di riga inferiori.
    Data fabbisogno
    La data fabbisogno indica la data in cui le merci ordinate devono essere disponibili presso l'ubicazione del cliente.
    Quantità fabbisogno
    Quantità fabbisogno della riga ordine.
    Livello di impegno
    Il livello di impegno della riga ordine. Il livello di impegno determina il grado in cui un fabbisogno dell'ordine di rilascio è vincolante. Per il livello di impegno sono disponibili le seguenti opzioni:
    • Definitivo: fabbisogno definitivo.
    • Rilascio componenti fabbricazione: fornisce informazioni sul rilascio di produzione di articoli ordinati che il fornitore deve produrre e inviare.
    • Rilascio materie prime: informazioni sul rilascio delle materie prime che il fornitore deve ordinare.
    • Pianificato: fabbisogno pianificato.
    Frequenza

    Frequenza del fabbisogno. Per la frequenza sono disponibili le seguenti opzioni:

    • Giorno e ora: fabbisogni giornalieri con un orario specificato.
    • Giorno: fabbisogni giornalieri.
    • Annulla fabbisogno giornaliero: annullamento o riduzione di fabbisogni giornalieri. Un programma pianificazione con tipo di frequenza Annulla fabbisogno giornaliero rimuove o riduce il fabbisogno precedentemente pubblicato, se il partner commerciale invia quantità fabbisogno negative.
    • Intervallo di giorni: fabbisogni per un intervallo di giorni.
    • Settimana: fabbisogni settimanali.
    • Intervallo settimane: fabbisogni per un intervallo di settimane.
    • Mese: fabbisogni mensili.
    • Flessibile: i fabbisogni con tipo di frequenza Flessibile sono fabbisogni mensili. Questi fabbisogni vengono distribuiti su più settimane, dove i nuovi fabbisogni iniziano con la data di fine dei fabbisogni precedenti. Di conseguenza, i fabbisogni vengono riprogrammati ininterrottamente.
    Tipo di fabbisogno
    Questo campo classifica i fabbisogni privi di date fabbisogno effettive. A questi fabbisogni vengono assegnate date in base alle relative priorità. In genere si tratta della data corrente o, nel caso di fabbisogni rimanenti, una data fabbisogno successiva all'orizzonte temporale dell'ultimo fabbisogno programmato. Sono disponibili le seguenti opzioni:
    • Standard: opzione predefinita per i fabbisogni programmati con una data fabbisogno specificata.
    • Ordine a saldo: fabbisogno ordine a saldo programmato per la data corrente. Il livello di impegno di un fabbisogno di ordine a saldo è Definitivo, ovvero un fabbisogno definitivo.
    • Fabbisogno immediato: fabbisogno immediato programmato per la data corrente. Il livello di impegno di un fabbisogno immediato è Definitivo, ovvero si tratta di un fabbisogno definitivo.
    • Fabbisogno rimanente: fabbisogno rimanente programmato dopo l'orizzonte temporale dell'ultimo fabbisogno programmato. Il livello di impegno di un fabbisogno rimanente è Pianificato, ovvero un fabbisogno pianificato.

    In combinazione con i campi Frequenza e Livello di impegno, il campo Tipo di fabbisogno consente la classificazione univoca e la gestione di questi fabbisogni.

    Quantità spedita
    Quantità spedita della riga ordine.
    Quantità netta
    Quantità netta calcolata della riga ordine.
    1. Numero di riferimento
    In questo campo è riportato il primo numero di riferimento del documento della riga ordine. L'ordine di rilascio in ingresso deve essere un fabbisogno con numero di riferimento. Il primo numero di riferimento deve essere definito come campo chiave di riferimento nella regola di rettifica delle quantità cumulative.
    2. Numero di riferimento
    In questo campo viene visualizzato il secondo numero di riferimento documento della riga ordine. L'ordine di rilascio in ingresso deve essere un fabbisogno con numero di riferimento. Il secondo numero di riferimento deve essere definito come il campo chiave di riferimento nella regola di rettifica delle quantità cumulative.
    3. Numero di riferimento
    In questo campo viene visualizzato il terzo numero di riferimento documento della riga ordine. L'ordine di rilascio in ingresso deve essere un fabbisogno con numero di riferimento. Il terzo numero di riferimento deve essere definito come il campo chiave di riferimento nella regola di rettifica delle quantità cumulative. Il terzo numero di riferimento viene visualizzato solo nelle righe ordine della scheda Programma spedizioni nella vista dettagli della pagina Piani.
    Data di consegna prevista
    La data e l'ora di consegna previste. Questo campo viene utilizzato per il partner commerciale A0230 Renault Europe.
    Codice banchina
    L'ubicazione di ricevimento di un cliente o l'ubicazione di spedizione di un'organizzazione, ad esempio un numero di ingresso per i camion.
    Codice itinerario
    Il codice itinerario definisce l'itinerario del trasporto merci. Ad esempio, il codice itinerario viene inviato in messaggi DELJIT a livello di fabbisogno dal partner commerciale PSA. Nel processo Alternative Logistics del partner commerciale, il codice itinerario è univoco per ogni unità di gestione trasporto.
    Punto di consumo
    Un articolo può essere distribuito dal punto di rilascio a più punti di consumo.
    Ubicazione di stoccaggio cliente
    In questo campo è visualizzata un'ubicazione dello stabilimento o del magazzino in cui vengono immagazzinate le merci dopo il ricevimento. Un'ubicazione indica un'unità organizzativa utilizzata per differenziare l'articolo da altri articoli che appartengono a unità organizzative differenti.
    Zona di distribuzione
    In questo campo è indicato il punto di consegna dal quale la consegna viene distribuita ai punti di consumo. È un campo utilizzato da partner commerciali francesi.
    ID trasporto
    ID trasporto dello spedizioniere per il trasporto, che è predefinito dal cliente. L'ID trasporto è simile a un numero di partita di un cliente o a un numero di scheda prelievi che combina più consegne in una spedizione.
    RAN
    Release Authorization Number, ovvero numero del cliente che identifica in modo univoco un fabbisogno definitivo. Abbreviazione: RAN. Il numero RAN viene utilizzato al posto delle quantità cumulative per sincronizzare ordini di rilascio. Il numero RAN è univoco per data/ora di prelievo, data/ora di arrivo, ID trasporto e destinazione spedizione. Di conseguenza, lo stesso numero RAN può essere valido per varie zone di distribuzione e punto di consumo.
    Numero progetto
    In questo campo è specificato il numero di progetto dell'ordine di rilascio.
    Numero richiamo spedizione (VAB)
    Il programma vincolante che viene inviato al fornitore un giorno prima del prelievo del materiale presso la sede del fornitore. I richiami spedizione che vengono utilizzati in particolare da VW e Audi vengono inviati al fornitore in formato GLOBAL DELJIT.
    Anno modello
    Anno in cui è stato prodotto l'articolo. Alcuni OEM (Original Equipment Manufacturer) inviano i loro programmi per anno modello. Ad esempio, il partner commerciale Chrysler invia programmi di pianificazione EDI per anno modello. La modifica del modello avviene una volta l'anno. I programmi per il vecchio e il nuovo anno modello vengono inviati ai fornitori per un breve orizzonte temporale sovrapposto. Per supportare questo processo in Release Management, la mappatura campi Programma pianificazione standard fornisce il campo Anno modello a livello di fabbisogno.
    N. istruzione di consegna
    In questo campo è visualizzato il numero dell'istruzione di consegna vincolante. Deve essere fornito da fornitori e spedizionieri per evadere i fabbisogni del cliente per la produzione, il trasporto e la consegna di merci.
    Revisione istruzioni consegna
    In questo campo è visualizzato il livello di revisione dell'istruzione di consegna valida.
  6. Rivedere le informazioni visualizzate per i fabbisogni sequenziati nel gruppo di campi Informazioni sul sequenziamento:
    Ubicazione avanzamento linea
    L'ubicazione avanzamento linea è un'ubicazione di consegna definita dal cliente. Questa informazione viene trasferita dagli ordini di rilascio con sottotipo di messaggio Sequenziato. L'ubicazione di avanzamento linea indica la posizione nella linea di assemblaggio. Se sono presenti più linee di assemblaggio, come nel caso di uno stabilimento di grandi dimensioni, l'ubicazione di avanzamento linea indica la linea di assemblaggio specifica.
    N. identificazione veicolo
    Il numero di identificazione veicolo è costituito da una combinazione strutturata di caratteri assegnata a ogni veicolo dal rispettivo produttore. Il numero di identificazione veicolo viene utilizzato da alcuni OEM per identificare un veicolo sulla linea di assemblaggio per il quale è richiesto un articolo. Se, ad esempio, l'articolo è una parte di un'automobile, il numero nel campo corrente è il numero dell'automobile.
    N. progressivo processo
    Numero progressivo del processo per il quale sono richiesti gli articoli. Ad esempio, nel processo di sequenziamento del partner commerciale Smart viene elaborato un messaggio di previsione sequenziale. Quando il messaggio viene elaborato, questo campo contiene la sequenza di processi pianificati di un veicolo. Quando la sequenza di produzione è stata completata, viene elaborato un messaggio di call off sequenziale. Questo campo contiene quindi la sequenza del processo finale del veicolo. Si tratta della sequenza di processi nella linea di assemblaggio per la quale sono richiesti gli articoli.
    Riferimento sequenza logica
    Numero di riferimento sequenza logica del produttore. Ad esempio, nel processo di sequenziamento del partner commerciale Smart viene elaborato un messaggio di previsione sequenziale. Quando il messaggio viene elaborato, questo campo contiene la sequenza di processi pianificati di un veicolo.
    Specifiche veicolo aggiuntive
    Specifiche veicolo aggiuntive del produttore.
    Identificazione esecuzione pilota
    In questo campo è visualizzato il numero di identificazione dell'esecuzione pilota da parte del produttore.
    Numero di riferimento produzione
    In questo campo è visualizzato un numero univoco che identifica un particolare assemblaggio o un altro processo produttivo. Alcuni OEM (Original Equipment Manufacturer) utilizzano il Riferimento sequenza logica, il N. progressivo processo o il N. identificazione veicolo come un equivalente del Numero di riferimento produzione.
    Identificazione modello
    Numero di identificazione modello del produttore.
    Identificativo gruppo articoli
    Identificativo del gruppo di articoli definito dal produttore.
    Riferimento sequenza sistemi
    In questo campo è visualizzato il numero di riferimento della sequenza sistemi del produttore.
    Call off aggiuntivo
    In questo campo è visualizzato il numero di call off aggiuntivo del produttore.
    Modifica sequenza
    Il numero progressivo di modifica a doppia cifra che viene utilizzato dal partner commerciale BMW/Rolls Royce. Indica che la sequenza di veicoli nella linea di assemblaggio è stata modificata.
    Gruppo forniture
    Gruppo di forniture definito dal produttore.
    Famiglia di articoli
    Famiglia di articoli definita dal produttore.
    Numero etichetta
    Numero etichetta utilizzato per l'articolo dell'ordine di rilascio.
    Lato ubicazione avanzamento linea
    Il lato di avanzamento della linea di assemblaggio.
    Codice area di produzione
    In questo campo è visualizzata la chiave dell'area di produzione del produttore.
    Data/Ora area di produzione
    Gli articoli devono essere disponibili nell'area di produzione in questa data e in questa ora.
    Codice scopo
    I programmi sequenza e i call off sequenziali vengono inviati al fornitore con codici scopo differenti. I codici scopo controllano il modo in cui vengono elaborati i fabbisogni e i dati di sequenziamento di programmi sequenza e call off sequenziali in ingresso. Come prerequisito, nei programmi sequenza deve essere disponibile un campo di riferimento generico, che rende un fabbisogno univoco per articolo. La mappatura campi di un programma sequenza memorizza questo campo di riferimento generico nel campo Numero di riferimento 1 della riga ordine del programma sequenza. La mappatura campi di un call off sequenziale memorizza questo campo di riferimento generico nel campo Sequenza.

    Sono supportati i seguenti codici scopo:

    • Inserimento: Release Management verifica se esiste un'altra riga ordine con lo stesso numero di riferimento generico. Se il numero di riferimento generico è univoco per piano, viene aggiunta una nuova riga ordine. Se il numero di riferimento generico esiste già, il nuovo fabbisogno e i nuovi dati di sequenziamento sostituiscono i dati esistenti della riga ordine.
    • Aggiornamento: la riga ordine da aggiornare viene valutata confrontando i numeri di riferimento generici dei fabbisogni esistenti e il nuovo fabbisogno. I numeri di riferimento della riga ordine e il nuovo fabbisogno devono essere univoci. Se viene trovata una riga ordine corrispondente, la riga ordine viene aggiornata con le informazioni disponibili. In caso contrario, il nuovo fabbisogno viene aggiunto a righe ordine esistenti.
    • Eliminazione: la riga ordine da eliminare viene valutata confrontando i numeri di riferimento generici dei fabbisogni esistenti e il nuovo fabbisogno. I numeri di riferimento della riga ordine e il nuovo fabbisogno devono essere univoci. Se viene trovata una riga ordine corrispondente, la riga ordine viene eliminata. In caso contrario, la revisione del programma di sequenziamento viene archiviata come piano non elaborato. Se la generazione di avvisi è configurata correttamente, all'utente responsabile viene inviato un messaggio di avviso via e-mail. L'utente viene informato che il piano non elaborato deve essere eliminato nella pagina Piani non elaborati.
    • Disattivazione: questo codice scopo viene utilizzato per impostare un fabbisogno sequenziato con sottotipo di messaggio Sequenziato con periodo spedizioni impostato su Spedito. I singoli fabbisogni possono essere disattivati quando viene creata una nuova revisione del programma. La disattivazione indica che non è necessario spedire il fabbisogno al cliente, ad esempio nel caso di trasferimento di una revisione articolo. Per un veicolo vengono ordinati più articoli, mentre uno solo degli articoli deve essere spedito al cliente. In questo caso spetta al fornitore decidere quale articolo spedire. Quando si seleziona il codice scopo e si invia il piano singolo nella pagina Programma spedizioni, la quantità spedita viene impostata sulla quantità fabbisogno. La quantità netta viene impostata su zero nella scheda Programma spedizioni e nella scheda Piano combinato. I fabbisogni disattivati vengono pubblicati nel BOD SequenceSchedule e inviati al sistema ERP con quantità netta pari a zero affinché vengano rimossi. Se la generazione di avvisi è configurata correttamente, viene inviato un messaggio di avviso a ION Pulse. Gli utenti responsabili vengono informati in Infor Ming.le. Una voce di registro viene inoltre aggiunta al file di registro del server di Release management.
    • Riattivazione: questo codice scopo viene utilizzato per creare un nuovo fabbisogno aperto regolare che possa essere spedito al cliente. Se il codice scopo Disattivazione è stato impostato accidentalmente, è necessario specificare un nuovo fabbisogno sequenziato. Nel fabbisogno è necessario specificare quantità fabbisogno, data fabbisogno e codice scopo Riattivazione. È necessario specificare il numero di identificazione veicolo nei campi Numero di riferimento 1 e N. identificazione veicolo. La sequenza è identificata dal numero progressivo processo che deve essere specificato nel campo N. progressivo processo. I fabbisogni con un numero di identificazione veicolo corrispondente e un numero progressivo processo dello stesso piano devono essere trattati come se non fossero stati spediti. I fabbisogni immessi manualmente vengono aggiunti al piano combinato come fabbisogni aperti regolari con codice scopo Riattivazione e pubblicati nel sistema ERP. Se gli avvisi sono configurati correttamente, un messaggio di avviso viene inviato a ION Pulse affinché gli utenti definiti vengano informati in Infor Ming.le. Una voce di registro viene inoltre aggiunta al file di registro del server di Release Management.
    Dati sequenza
    Questa casella di controllo indica se l'articolo della riga ordine e i dati del fabbisogno sono stati completati con dati di sequenziamento. I dati di sequenziamento determinano l'esatta sequenza e l'ora dei veicoli prodotti nella linea di assemblaggio.