Configurazione di un intervallo univoco di numeri di riferimento trasmissione

Alcuni OEM (Original Equipment Manufacturer) richiedono che i numeri di riferimento trasmissione di fatture e spedizioni dei rispettivi fornitori siano nello stesso intervallo. Questa situazione si verifica essenzialmente in Nord America.

Per soddisfare questo requisito, è possibile utilizzare un riferimento ID partner. Il campo Riferimento ID partner viene visualizzato il riferimento a un altro ID partner che fornisce un intervallo univoco di numeri di riferimento trasmissione per più indirizzi Destinazione spedizione. È possibile utilizzare questa funzionalità per lo stesso tipo di messaggio, ad esempio BOD Invoice, o per differenti tipi di messaggio, ad esempio BOD Invoice e BOD Shipment.

Per configurare un intervallo univoco di numeri di riferimento trasmissione per più indirizzi Destinazione spedizione, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Nella pagina ID Partner creare due configurazioni ID partner distinte per lo stesso partner commerciale con ID destinatario differenti. Una configurazione ID partner deve essere specificata senza riferimento ID partner, l'altra deve essere specificata con un riferimento alla prima configurazione ID partner.
  2. Per configurare le impostazioni dettagliate, fare clic sul pulsante di visualizzazione dei dettagli della seconda configurazione ID partner.
  3. Nella vista dettagli della pagina ID partner fare clic sul pulsante Ricerca del campo ID partner di riferimento.
  4. Selezionare la prima configurazione ID partner dall'elenco.
  5. Per salvare le modifiche, fare clic su Salva.
    Il campo N. riferimento trasmissione della seconda configurazione ID partner risulta ora protetto. La seconda configurazione ID partner utilizza l'intervallo di numeri di riferimento trasmissione della prima configurazione. Se si seleziona la stessa configurazione ID partner, viene visualizzato un messaggio di errore. Il messaggio indica che il proprio ID partner non può corrispondere all'ID partner selezionato.
  6. Quando si inviano due messaggi con i diversi ID destinatario configurati, entrambi i messaggi hanno lo stesso intervallo di numeri di riferimento trasmissione. È possibile verificare l'utilizzo dello stesso intervallo di numeri di riferimento trasmissione nella vista dettagli di entrambi i messaggi nella pagina Gestione messaggi.

    Esempio: nella scheda Messaggio di destinazione, nella vista dettagli del primo messaggio, il numero di riferimento trasmissione precedente, 00015, e quello nuovo, 00016. Quindi controllare la vista dettagli del secondo messaggio. Nella scheda Messaggio di destinazione il numero di riferimento trasmissione precedente è 00016 e quello nuovo è 00017.

    Nota

    Entrambe le configurazioni ID partner devono utilizzare lo stesso destinatario comunicazione. La connessione al client di comunicazione on-premises può essere configurata nel campo Set di dati EXS in Comunicazioni > Mappature partner on-premises. Il nome dell'insieme di dati si riferisce a un insieme di parametri AS/2, OFTP/2 o FTP utilizzati da Exchange Services per creare un ordine di invio.