Modifica della situazione fabbisogni corrente per programmi di spedizioni

Per copiare i dati dei fabbisogni, per una riga contratto è possibile utilizzare piani che vengono importati automaticamente come modello. È possibile modificare la situazione fabbisogni corrente per le righe contratto di un cliente con stato Attivo. È necessario che alla riga contratto sia stato assegnato un piano esistente. Se si seleziona una riga contratto con lo stato Nuovo, un messaggio indicherà che non esistono piani per questa riga contratto.

Nota

Se per la riga contratto è presente un piano non elaborato che non è stato rifiutato o eliminato, verrà visualizzato un messaggio di avviso. Se si salva la nuova versione del piano, tenere presente che al momento del rilascio del piano non elaborato potrebbero essere importati dati obsoleti sull'ordine di rilascio.

Se si modifica la situazione fabbisogni corrente di un cliente, vengono copiate le impostazioni e i fabbisogni del piano corrente. Viene quindi creata una nuova revisione del piano.

Per modificare la situazione fabbisogni corrente per programmi spedizioni di un cliente, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Selezionare Release Management > Programmi spedizioni.
  2. Fare clic sul pulsante di visualizzazione dei dettagli di una riga di contratto con stato Attivo.
    Verrà visualizzata la vista dettagli della pagina Programmi spedizioni.
  3. Fare clic su Nuovo piano basato su piano precedente.
    Le impostazioni e le righe fabbisogno del piano singolo corrente vengono copiate.

    Viene chiesto di selezionare il fuso orario desiderato per la Data di arrivo sul fabbisogno, se le seguenti condizioni sono rispettate:

    • L'elenco codici Customers ha un fuso orario definito.
    • L'impostazione Data di prelievo è disattivata nella pagina Regole di elaborazione dei messaggi per il cliente associato.

    Nella finestra di dialogo Conferma modifica fuso orario, selezionare il fuso orario della destinazione spedizione/cliente o il proprio fuso orario e fare clic su OK.

  4. Specificare Utilizzo, Intervallo di consegna e Anno modello nella scheda Programma spedizioni.
  5. Specificare i campi del gruppo di campi Informazioni quantità cumulative.
  6. Specificare i campi del gruppo di campi Informazioni sul rilascio.
  7. Specificare i campi del gruppo di campi Informazioni sui partner commerciali.
  8. Per modificare i fabbisogni esistenti, fare clic sul pulsante di visualizzazione dettagli di una riga ordine. Modificare le voci dei campi in base alle necessità e fare clic su OK.
  9. Per creare righe ordine per il piano singolo è possibile procedere in due modi. Specificare le informazioni dei campi di una riga ordine nella finestra di dialogo Nuovo fabbisogno programma spedizione. Per utilizzare questo metodo, eseguire i passaggi 10-12. In alternativa, utilizzare la modalità di inserimento rapido. Per utilizzare la modalità di inserimento rapido, eseguire i passaggi 15-16.
  10. Per creare una riga ordine, fare clic su Crea.
    Verrà visualizzata la finestra di dialogo Nuovo fabbisogno programma spedizioni.
  11. Compilare i campi della finestra di dialogo Nuovo fabbisogno programma spedizioni.
  12. Per salvare la riga ordine, fare clic su OK.
    La nuova riga ordine viene visualizzata nella parte inferiore della scheda Programma spedizioni.
  13. Per aggiungere nuove righe ordine, ripetere i passaggi da 9 a 11.
  14. Per eliminare una riga ordine, selezionare la riga e fare clic su Elimina.
  15. Per utilizzare la modalità di inserimento rapido, fare clic su Inserimento rapido nuovo fabbisogno.
    Verrà creata una nuova riga ordine.
  16. Fare clic sul pulsante di visualizzazione dettagli della nuova riga ordine e specificare le informazioni necessarie.
    I campi sono descritti nei passaggi illustrati sopra.
  17. Per creare, modificare o eliminare spedizioni confermate, fare clic sulla scheda Spedizioni confermate.
  18. Per aggiungere una spedizione confermata, fare clic su Crea. Specificare la data del documento di trasporto, il numero del documento di trasporto e la quantità spedita confermata dal cliente.
  19. Per modificare una riga di spedizione confermata, fare clic sui valori delle colonne Data documento di trasporto, Numero documento di trasporto e Quantità spedizione.
  20. Per eliminare una riga di spedizione confermata, selezionare la riga e fare clic su Elimina.
  21. Per salvare la situazione fabbisogni modificata, fare clic su Salva.
    Una notifica indica che il nuovo piano è stato pubblicato correttamente. Il numero di versione della nuova revisione del piano singolo viene visualizzato nel campo Versione.
  22. Per verificare il nuovo piano combinato creato, fare clic sulla scheda Piano combinato.
    Il numero di versione della nuova revisione del piano combinato viene visualizzato nel campo Versione. Le righe d'ordine del programma spedizioni che sono state modificate sono incluse e visualizzate in fondo alla pagina. Viene inoltre visualizzata la quantità netta calcolata delle righe ordine combinate.
  23. Per verificare l'ultima spedizione confermata, fare clic sulla scheda Programma spedizioni. Espandere il gruppo di campi Informazioni quantità cumulative.
    Nei campi Numero ultimo documento di trasporto, Quantità ultima spedizione e Data ultima spedizione viene visualizzata la data dell'ultima spedizione confermata.
  24. Fare clic su Indietro.
    Nella pagina Programmi spedizioni viene visualizzata la panoramica delle righe contratto. Nella colonna Data di elaborazione vengono visualizzate la data e l'ora di elaborazione della riga contratto del piano creato.