Messaggi di stato

Alcuni OEM inviano un messaggio di testo ASC X12 864 insieme alle transazioni dell'ordine di rilascio. Il messaggio di testo informa il fornitore sullo scopo degli ordini di rilascio: modifiche a piani, modifiche organizzative, nuovi livelli di revisione di un elemento e altre condizioni che influenzano il normale processo aziendale.

Il messaggio di testo in entrata è collegato agli ordini di rilascio corrispondenti tramite il Numero documento esterno. Il numero documento esterno viene visualizzato nel gruppo di campi Informazioni sul rilascio delle applicazioni del piano in Release Management.

Il testo libero di ogni messaggio di testo in entrata viene aggiunto alle note del piano o sostituisce le note del piano esistenti. Per ogni messaggio di testo, viene creata una nuova versione del piano combinato corrispondente e pubblicato nel sistema ERP. Se i piani vengono aggiornati correttamente, lo stato dei messaggi di testo viene impostato su Elaborato. La descrizione dello stato contiene l'elenco degli ID dei piani che sono stati aggiornati. I messaggi di testo possono essere stampati sui documenti di magazzino nel sistema ERP.

Nella pagina Messaggi di testo è possibile controllare e rivedere l'elenco dei messaggi di testo importati in Release Management per gli ordini di rilascio esistenti. L'elenco visualizzato dei messaggi di testo è ordinato per data documento in ordine decrescente e per ID documento in ordine crescente.

In questa pagina è possibile eseguire le seguenti operazioni:

  • Cercare i messaggi di testo di un partner commerciale. Esempio: Per eseguire la ricerca di messaggi di testo per piani specifici, specificare il numero del documento esterno delle applicazioni del piano nel campo di ricerca della colonna ID documento.
  • Controllare il contenuto di un messaggio di testo. Fare clic sul pulsante di visualizzazione dei dettagli di un messaggio di testo. Nella pagina Dettagli messaggio di testo, rivedere i campi Messaggio di testo e Descrizione stato.
  • Convalidare un messaggio di testo. È possibile convalidare un messaggio di testo con lo stato Non riuscito o Elaborato. Selezionare un messaggio di testo e fare clic su Convalida. Lo stato passa quindi a Nuovo e il messaggio viene nuovamente elaborato.