Release Management

Questi elenchi codici possono essere utilizzati solo in un ambiente Automotive.

JobCUMImporter

È possibile importare manualmente i dati relativi alle quantità cumulative spedite per i piani attivi in Release Management. Questo elenco codici viene utilizzato per configurare l'importazione delle quantità cumulative. La funzionalità di importazione legge un file .csv che contiene i dati sulle quantità cumulative spedite e i campi del piano. I campi dei piani vengono utilizzati per recuperare il piano singolo corrente. I dati sulle quantità cumulative spedite vengono utilizzati per aggiornare il piano singolo corrente e pubblicare un nuovo piano.

Verificare prima che i dati del file di importazione corrispondano alla situazione del programma corrente dei piani importati.

Nota

Si consiglia di attivare la modalità test per verificare l'eventuale presenza di errori nell'importazione delle quantità cumulative. Quando si attiva la modalità test, l'importazione delle quantità cumulative non modifica i dati del piano in Release management.

  • Nome: definisce il nome della configurazione di importazione delle quantità cumulative. La voce JobCUMImporter che ha il nome "parameter" viene utilizzata come configurazione predefinita. Questa voce può essere utilizzata dai clienti per configurare e testare l'importazione delle quantità cumulative.
  • Attivo: attiva l'importazione delle quantità cumulative. L'impostazione di quantità cumulative è disattivata per impostazione predefinita.
  • Elenco campi: specifica l'elenco di campi per cui i dati sulle quantità cumulative e i dati dei piani vengono importati dal file di importazione .csv. I campi devono essere separati da virgole. Per i nomi dei campi viene fatta distinzione tra maiuscole e minuscole. Esempio di un elenco di campi senza LSP e senza la quantità cumulativa totale spedita: PlanAE,PlanLocation,CustomerID,ShipToID,ItemID,ShippedCurrent
  • Ignora errori: se questa opzione è attivata, l'importazione ignora i piani che causano un errore e aggiorna gli altri piani corretti. Se disattivata, l'importazione si interrompe quando viene rilevato un errore e l'aggiornamento dei piani viene annullato. La casella di controllo è disattivata per impostazione predefinita.
  • Modalità test: se si seleziona la casella di controllo, i dati del piano non vengono modificati in Release Management. La casella di controllo è disattivata per impostazione predefinita. Si consiglia di attivare la modalità test e verificare l'eventuale presenza di errori nell'importazione prima di eseguire l'effettiva importazione.

PhaseOutItemsActivation

È possibile implementare questo elenco codici per gli elementi utilizzati nell'assegnazione dei fabbisogni dell'ordine di rilascio alle righe contratto in base alle date di validità degli elementi e degli elementi interni associati. È necessario attivare questo nuovo elenco di codici per abilitare la funzionalità della data fabbisogno a livello di entità contabile (azienda) e di ubicazione. Selezionare la casella di controllo Attivo per consentire l'applicazione delle date di validità dell'articolo assegnabile a tempo a tutti gli articoli a livello di entità contabile.

PlanAdditionalContractSearch

Questo elenco codici è destinato alle ubicazioni utilizzate in JIT e in altri processi aziendali. In questo scenario articoli differenti vengono spediti alla destinazione di spedizione dello stesso stabilimento. Trasformazione non può quindi recuperare differenti ID Destinazione spedizione dai messaggi EDI in entrata. ID destinazione spedizione differenti consentono a Release management e a Spedizione di distinguere tra processi JIT e altri processi aziendali. Tale impostazione è obbligatoria, ad esempio, per supportare il processo BMW JIT KANBAN.

L'elenco codici PlanAdditionalContractSearch include le informazioni aggiuntive sulla destinazione spedizione. Queste informazioni consentono a Release management di recuperare le righe di contratto corrispondenti. Per supportare differenti partner commerciali collegati a diversi ID destinazione spedizione, Release management utilizza il seguente metodo di ricerca per individuare un contratto corrispondente:

  1. Per individuare un contratto, Release management utilizza i seguenti criteri di ricerca: cliente, destinazione spedizione, numero di articolo cliente, numero ordine cliente e data di validità.
  2. Se non è possibile individuare una riga di contratto corrispondente, Release management esegue una ricerca nell'elenco codici PlanAdditionalContractSearch per individuare un ID Destinazione spedizione aggiuntivo. Release Management utilizza l'ID Destinazione spedizione specificato nel BOD che viene pubblicato da Trasformazione.
  3. Se l'ID Destinazione spedizione è incluso nell'elenco codici, l'ID Destinazione spedizione aggiuntivo viene recuperato da tale elenco.
  4. Per eseguire una seconda ricerca di un contratto corrispondente, Release management utilizza i seguenti criteri di ricerca: cliente, ID destinazione spedizione aggiuntiva da elenco codici, numero di articolo cliente, numero ordine cliente e data di validità.
  5. Se non si è possibile identificare una riga contratto, in Release management verrà creato un piano non elaborato. Il piano non elaborato include l'ID destinazione spedizione aggiuntiva dall'elenco codici.

Se è necessario supportare più di due diversi processi di business logistici per una spedizione, l'elenco codici PlanAdditionalContractSearch può essere potenziato.:

  • Nome: Definisce l'ID destinazione spedizione utilizzato per valutare una riga del contratto base nel messaggio EDI in ingresso.
  • Entità contabile: Specifica l'entità contabile per la quale l'ID Destinazione spedizione aggiuntiva viene utilizzato. Se non specificato, l'ID destinazione spedizione aggiuntiva è valido per tutte le entità contabili presenti nel tenant utilizzato per l'accesso.
  • Descrizione breve: Fornisce una breve descrizione della destinazione spedizione aggiuntiva e del processo di business per il quale viene utilizzata. La descrizione può essere costituita da un numero massimo di 512 caratteri.
  • Descrizione: Fornisce una descrizione della destinazione spedizione aggiuntiva.
  • Data di inizio validità: Indica la data di inizio della destinazione spedizione aggiuntiva.
  • Data di fine validità: Indica la data di fine della destinazione spedizione aggiuntiva.
  • Destinazione spedizione aggiuntiva: Indica la destinazione spedizione aggiuntiva utilizzata per il processo di business speciale.

PlanCUMHandlerTestMode

È possibile utilizzare questo elenco codici per attivare una modalità di prova dell'area Release management. In modalità di prova le quantità cumulative vengono bilanciate prima di mettere in linea il nuovo sistema. È possibile importare ordini di rilascio nel nuovo sistema e lavorare in parallelo con il sistema già in uso. Non è necessario importare spedizioni dal sistema ERP (quantità cumulativa spedita=quantità cumulativa ricevuta). È possibile definire una modalità di prova a livello di entità contabile.

La modalità di prova è attivata per impostazione predefinita.

PlanFilterCustomerItems

Il campo Nome definisce un numero di articolo cliente che viene filtrato dall'importazione del piano. Viene utilizzato per l'importazione di BOD PlanningSchedules, ShipmentSchedules e SequenceSchedules che vengono filtrati per articoli cliente. È possibile specificare fino a tre combinazioni di cliente ed entità contabile per un numero di articolo cliente.

SequenceAcceptImpulseWithoutForecast

Il comportamento standard di Release management è quello di interrompere ogni messaggio di impulso sequenziale senza un messaggio di previsione sequenziale corrispondente. Questi programmi vengono visualizzati come piani non elaborati con lo stato eccezione Non riuscito nella pagina Piani non elaborati.

Questo codice è stato introdotto per poter elaborare un messaggio di impulso sequenziale senza un messaggio di previsione sequenziale corrispondente.

Il parametro è disattivato per impostazione predefinita. Il messaggio di impulso sequenziale viene visualizzato come piano non elaborato con lo stato eccezione Non riuscito nella pagina Piani non elaborati. Se il parametro viene attivato, il messaggio di impulso sequenziale viene elaborato senza errori.

SequenceNetChange

Un messaggio di impulso sequenziale contiene in genere informazioni su un veicolo. Quando Release management pubblica il BOD SequenceSchedule, tutti i fabbisogni sequenziati vengono pubblicati indipendentemente dal fatto che siano stati modificati o meno. Per ridurre il numero di righe nel BOD SequenceSchedule da pubblicare, Release management può essere configurato in modo che vengano pubblicati solo i fabbisogni modificati.

È possibile utilizzare questo elenco codici per specificare i clienti per i quali vengono pubblicate variazioni nette.

Durante la rettifica del piano il campo Codice scopo è impostato sul livello di fabbisogno. I valori supportati sono Inserisci, Aggiorna ed Elimina. Se la funzionalità Variazione netta è attivata, il Codice scopo viene pubblicato per i fabbisogni di tipo "Impulso sequenziale" per ogni riferimento RequirementPurposeCode.

Inoltre, l'intero Programma sequenza viene contrassegnato come un programma di Variazione netta.

Se la funzionalità Variazione netta non è attivata, vengono pubblicati tutti i fabbisogni.

SequenceNewPlanRevisionImportingShipment

Dopo l'importazione di spedizioni o consumi scorte con impatto sulle quantità cumulative spedite, vengono aggiornati il piano combinato e un piano singolo di riferimento. I fabbisogni vengono ridotti della quantità spedita e viene creata una nuova revisione piano. Per ridurre i dati da elaborare in processi di sequenziamento, dopo avere importato le spedizioni con questo elenco codici è possibile disattivare la creazione di nuove revisioni di piani.

Il parametro è attivato per impostazione predefinita.

SequencePartlySequencedAutomaticProcessing

Se viene attivato questo codice, i piani parzialmente sequenziati verranno riconvalidati automaticamente e i call-off sequenziali verranno elaborati.

SequencePartlySequencedWaitTime

È possibile specificare un ritardo per evitare la riconvalida di piani parzialmente sequenziati in attesa nella pagina Piani non elaborati di Release Management quando questi piani vengono elaborati. Il valore predefinito è 10 minuti.

SequencePlanningScheduleFastProcess

In seguito all'importazione di un nuovo programma, Release management pubblica tutti i BOD in base alla regola di separazione BOD. Se si importa un Programma di pianificazione, non è necessario pubblicare un Programma sequenza.

Questo elenco codici è stato introdotto per eliminare la pubblicazione di un Programma sequenza dopo l'importazione di un Programma pianificazione per un cliente e un'entità contabile.

Il parametro è disattivato per impostazione predefinita. Verrà pubblicato il BOD SequenceSchedule. Se il parametro viene attivato, quando viene importato un BOD PlanningSchedule la pubblicazione di un BOD SequenceSchedule viene disattivata.

SequencePublishPlanningSchedule

In seguito all'importazione di un nuovo programma, Release management pubblica tutti i BOD in base alla regola di separazione BOD. Se si importa un BOD SequenceSchedule, non è necessario pubblicare un BOD PlanningSchedule.

Questo elenco codici è stato introdotto per eliminare la pubblicazione di un BOD PlanningSchedule dopo l'importazione di un BOD SequenceSchedule.

Il parametro è disattivato per impostazione predefinita. Verrà pubblicato il BOD PlanningSchedule. Se il parametro viene attivato, quando viene importato un BOD SequenceSchedule la pubblicazione di un BOD PlanningSchedule viene disattivata.

ShipmentIgnoreDuplicateReference1Keys

Se questo elenco codici è attivato, Release Management controlla il fabbisogno di riferimento dal piano combinato. Se il Numero di riferimento 1 di una spedizione in arrivo è già stato utilizzato come chiave per un fabbisogno spedito, quest'ultimo viene rimosso.

ShipmentPublishPlanAfterImport

È possibile utilizzare questo elenco codici per pubblicare piani dopo l'importazione delle spedizioni. Per il consumo scorte, la pubblicazione è attiva solo se in Regole di rettifica quantità cumulative è selezionata la casella di controllo Quantità spedita aggiornata per Consumo scorte. Questo elenco codici deve essere configurato solo se per un processo LSP non viene importata alcuna spedizione.

  • Attivo: attiva la pubblicazione dei piani. La pubblicazione dei piani viene attivata per impostazione predefinita.
  • Pubblica schede prelievi: se si seleziona questa casella di controllo, un nuovo piano revisione viene pubblicato dopo l'importazione delle spedizioni relative alla scheda prelievi dal sistema ERP.