Configurazione del processo RAN

Per supportare il processo di riferimento che utilizza numeri RAN nei programmi pianificazione, è necessario eseguire alcune operazioni di configurazione in Release management.

Per configurare il processo RAN di riferimento mediante programmi di pianificazione:

  1. Selezionare Release management > Configurazione > Regole di elaborazione messaggi.
  2. Fare clic sul pulsante di visualizzazione dei dettagli di una regola di elaborazione messaggi.
  3. Nella vista dettagli della pagina Regole di elaborazione messaggi fare clic su Modifica.
  4. Nella pagina Righe regole di elaborazione messaggi, selezionare Programma pianificazione dalla colonna Tipo di messaggio. Selezionare RAN dalla colonna Sottotipo di messaggio.
    Nota

    per i fabbisogni di tipo Programma pianificazione non è disponibile un'opzione per scegliere se il campo Riferimento 1 debba essere specificato durante il processo di importazione.

  5. Per salvare le impostazioni, fare clic su Salva.
  6. Selezionare Release management > Configurazione > Regole di consolidamento fabbisogni.
  7. Selezionare la regola di consolidamento fabbisogni per il tipo di messaggio Programma pianificazione e il sottotipo di messaggio RAN, quindi fare clic su Modifica.
  8. Selezionare la casella di controllo Elimina tutti i fabbisogni pianificati precedenti alla prima data fabbisogno.
    In base alle impostazioni specificate per le Regole di consolidamento fabbisogni, per rettificare il piano singolo di tipo Programma pianificazione sono supportati tre diversi scenari:
    • Rettifica del piano singolo con un fabbisogno definitivo: tutti i fabbisogni pianificati del piano singolo precedente con una data fabbisogno precedente o uguale alla data del nuovo fabbisogno definitivo non vengono copiati nel nuovo piano singolo. Tutti i fabbisogni definitivi del piano singolo precedente vengono copiati nel nuovo piano singolo.
    • Rettifica del piano singolo con un fabbisogno pianificato: tutti i fabbisogni pianificati del piano singolo precedente con le stesse data e ora non vengono copiati nel nuovo piano singolo. Tutti i fabbisogni definitivi del piano singolo precedente vengono copiati nel nuovo piano singolo.
    • Rettifica del piano singolo con più fabbisogni: tutti i fabbisogni pianificati del piano singolo precedente non vengono copiati nel nuovo piano singolo quando la data fabbisogno è precedente o uguale all'ultima data fabbisogno del nuovo piano singolo. I fabbisogni definitivi con numeri RAN differenti devono essere copiati nel nuovo piano singolo.
  9. Per salvare le impostazioni, fare clic su Salva.
  10. Selezionare Release management > Configurazione > Regole di rettifica quantità cumulative.
  11. Selezionare la regola di rettifica quantità cumulative per il tipo di messaggio Programma pianificazione e il sottotipo di messaggio RAN, quindi fare clic su Modifica.
  12. Per supportare il processo RAN di riferimento, selezionare Di riferimento nel campo Base di calcolo.
  13. Selezionare la casella di controllo Numero di riferimento 1 è un campo chiave.
    Nota

    queste impostazioni impediscono che nel piano combinato venga eseguito il calcolo del fabbisogno netto in base alla quantità in transito.

  14. Per salvare le impostazioni, fare clic su Salva.
  15. Selezionare Release Management > Configurazione > Mappatura partner commerciali.
  16. Selezionare le mappature di partner commerciali per il cliente e fare clic su Modifica.
  17. Per configurare il processo RAN di riferimento mediante programmi di pianificazione, è necessario aggiungere le seguenti mappature campi:
    Mappatura programma di pianificazione
    Selezionare il Programma pianificazione di riferimento (RAN) dall'elenco a discesa. Questa mappatura campi controlla l'importazione dei numeri RAN a livello di fabbisogno. I numeri RAN non vengono pubblicati nel BOD PlanningSchedule.
    Mappatura programma spedizioni
    Selezionare il Programma spedizioni di riferimento (RAN) dall'elenco a discesa. Questa mappatura campi controlla la pubblicazione dei numeri RAN nel BOD ShipmentSchedule.
    Mappatura spedizioni
    Selezionare Spedizione standard (riferimento) dall'elenco a discesa. La mappatura campi contiene il numero RAN che viene memorizzato come riferimento alla riga di spedizione. La mappatura campi viene utilizzata per associare la riga di spedizione al fabbisogno in base al numero RAN.
  18. Per salvare le impostazioni, fare clic su Salva.