Reimpostazione della quantità cumulativa ricevuta corrente

Per i clienti che non supportano la reimpostazione automatica delle quantità cumulative, è possibile reimpostare manualmente la quantità cumulativa ricevuta corrente.

Nota

Se il cliente non invia una data di reimpostazione delle quantità cumulative, è possibile configurarla nelle regole di rettifica delle quantità cumulative. Specificare una data appropriata nei campi Giorno reimpostazione quantità cumulativa e Mese reimpostazione quantità cumulativa. In base a questa configurazione, Release management avvia automaticamente una reimpostazione delle quantità cumulative il giorno specificato.

È possibile specificare manualmente una nuova versione del piano, per la quale è configurata una reimpostazione delle quantità cumulative nelle regole di rettifica delle quantità cumulative. Viene visualizzato un messaggio in cui viene chiesto di eseguire la reimpostazione di una quantità cumulativa.

Se si modificano fabbisogni, quantità cumulative spedite o ricevute di tale piano, la reimpostazione delle quantità cumulative non viene eseguita automaticamente. Per eseguire manualmente una reimpostazione delle quantità cumulative, è necessario fare esplicitamente clic sul pulsante Reimpostazione quantità cumulative. In questo modo, si ottiene maggiore controllo e consapevolezza sui valori appropriati per la nuova quantità cumulativa ricevuta corrente da specificare.

In caso di programmi spedizioni con riferimento, è necessario eseguire la reimpostazione manuale delle quantità cumulative nella vista dettagli della pagina Programmi pianificazione. Non tentare di inviare una reimpostazione delle quantità cumulative nella vista dettagli della pagina Programmi spedizioni. In caso contrario, verrà visualizzato un messaggio in cui viene chiesto di reimpostare le quantità cumulative nella vista dettagli della pagina Programmi pianificazione.

Per reimpostare la quantità cumulativa ricevuta corrente, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Selezionare Release Management > Programmi pianificazione o Release Management > Programmi spedizioni.
  2. Fare clic sul pulsante di visualizzazione dei dettagli di una riga di contratto attiva.
  3. Fare clic su Inserisci nuovo piano basato su piano precedente.
  4. Fare clic sulla scheda Programma pianificazione o Programma spedizioni.
  5. Espandere il gruppo di campi Informazioni quantità cumulative.
    Gli utenti possono confrontare la Data reimpostazione quantità cumulativa corrente con l'Ultima data reimpostazione quantità cumulativa eseguita in precedenza.
  6. Fare clic sul pulsante Reimpostazione quantità cumulativa.
    Nella finestra di dialogo Conferma reimpostazione quantità cumulativa verrà visualizzata la finestra di dialogo in cui viene chiesto di immettere la nuova quantità cumulativa ricevuta e l'ultima spedizione confermata.
  7. Fare clic su OK.
  8. Specificare le seguenti informazioni:
    Quantità cumulativa ricevuta corrente
    Specificare il nuovo valore della quantità cumulativa corrente di merci ricevuta e confermata dal cliente. La quantità cumulativa ricevuta corrente si basa sull'ultima data di reimpostazione quantità cumulativa. La quantità cumulativa ricevuta corrente deve essere minore o uguale alla quantità cumulativa spedita corrente e minore o uguale alla quantità cumulativa ricevuta totale.
    Data reimpostazione quantità cumulativa
    Specificare la data di reimpostazione delle quantità cumulative ricevute correnti. La data di reimpostazione coincide generalmente con la fine dell'anno fiscale specificata dal cliente. È possibile selezionare una data dal calendario.
  9. Fare clic su Salva per salvare la reimpostazione della quantità cumulativa.
    Lo storico delle quantità cumulative verrà aggiornato.
  10. Per controllare la modifica alla quantità cumulativa nella finestra di dialogo Quantità cumulative, fare clic su Visualizza quantità cumulative nella vista dettagli della pagina Piani.