Regole di rettifica quantità cumulative

Nella pagina Regole di rettifica quantità cumulative è possibile creare, modificare, copiare ed eliminare regole di rettifica quantità cumulative.

Una regola di rettifica quantità cumulative configura le modalità di gestione delle quantità cumulative, delle quantità spedite e delle quantità ricevute degli ordini di rilascio in entrata. Definisce inoltre la modalità di calcolo della quantità in transito e specifica i campi di riferimento per i fabbisogni con numero di riferimento. È possibile definire una regola di rettifica quantità cumulative per un cliente, una destinazione spedizione di un cliente, un tipo di messaggio e un sottotipo di messaggio. Il partner commerciale determina in che modo devono essere interpretati i fabbisogni prima della data di calcolo, ad esempio come quantità cumulativa o come un ordine a saldo cumulato.

Sono disponibili le seguenti opzioni di configurazione principali:

  • Il calcolo della quantità in transito è basato sulle spedizioni ricevute: quantità in transito= quantità cumulative spedite meno quantità cumulative ricevute.
  • Il calcolo della quantità in transito è basato sull'ultimo documento di trasporto confermato. In questo caso per calcolare la quantità in transito vengono utilizzate le spedizioni. Le quantità spedite dopo l'ultimo documento di trasporto confermato vengono sommate alla quantità in transito.
  • Il calcolo è basato sulle spedizioni nell'orizzonte temporale del nuovo piano singolo.

L'ultimo documento di trasporto è determinato dall'ultimo numero di documento di trasporto confermato. Le impostazioni per la rettifica delle quantità cumulative sono valide per i programmi senza numero di riferimento. I programmi di riferimento non richiedono il calcolo della quantità in transito. Per i programmi di riferimento viene utilizzata una combinazione di campi chiave di riferimento per stabilire le quantità spedite e per ridurre le quantità richieste. I campi chiave di riferimento devono essere configurati nella vista dettagli della pagina Regole di rettifica quantità cumulative.

Se il partner commerciale non invia una data di reimpostazione delle quantità cumulative, è possibile configurare la data dell'anno fiscale, ovvero la data in cui le quantità cumulative per un partner commerciale devono essere impostate su zero.

Per eseguire la ricerca di una regola di rettifica quantità cumulativa, specificare i criteri di filtro nei campi delle colonne richieste.

Per visualizzare le impostazioni dettagliate, fare clic sul pulsante di visualizzazione dei dettagli di una regola di rettifica quantità cumulative inclusa nell'elenco.