Revisione delle informazioni dell'intestazione

Nella scheda Piano combinato è possibile visualizzare lo stato corrente della quantità cumulativa spedita corrente, della quantità cumulativa ricevuta corrente e della quantità in transito. Questi campi rappresentano gli stati più recenti delle quantità cumulative dei piani correnti.

Diversamente dalla scheda Piano combinato, le schede Programma spedizioni e Programma pianificazione riportano la situazione delle quantità cumulative al momento dell'importazione dell'ordine di rilascio. Si tratta dell'ultimo piano singolo che modifica le quantità cumulative. Se successivamente vengono elaborate altre spedizioni o altri consumi, è possibile che le quantità cumulative subiscano variazioni. Le quantità cumulative dei piani singoli rimangono invece inalterate al momento dell'importazione del programma.

Dopo aver eseguito una reimpostazione delle quantità cumulative, le schede Piano combinato, Programma spedizioni e Programma pianificazione vengono aggiornate e mostrano le stesse quantità cumulative.

Nota

se si carica un piano dello storico, nella scheda Piano combinato vengono visualizzate le quantità cumulative relative alla data di creazione del piano combinato. Per visualizzare le quantità cumulative correnti, fare clic su Visualizza quantità cumulative nel piano dello storico.

Per rivedere le informazioni dell'intestazione della scheda Piano combinato, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Selezionare Release Management > Piani.
  2. Fare clic sul pulsante di visualizzazione dei dettagli di un piano attivo.
  3. Rivedere le informazioni dell'intestazione nella scheda Piano combinato:
    Versione
    Numero di revisione del piano combinato. Ogni volta che viene elaborato un ordine di rilascio in entrata per una riga contratto, il numero di versione del piano combinato risultante viene incrementato di un'unità.
    Data elaborazione
    Ultima data di elaborazione del piano combinato.
    Ultimo programma elaborato
    Visualizza il programma che ha causato la creazione della versione del piano corrente.
    Quantità cumulativa ricevuta corrente
    La quantità cumulativa corrente di merci ricevuta e confermata dal cliente. La quantità cumulativa ricevuta corrente si basa sull'ultima data di reimpostazione quantità cumulativa.
    Quantità cumulativa spedita corrente
    Quantità cumulativa spedita corrente di merci inviata dal fornitore. La quantità cumulativa spedita corrente si basa sull'ultima data di reimpostazione della quantità cumulativa.
    Quantità in transito
    Quantità in transito calcolata.
    Differenza quantità cumulativa
    Visualizza la differenza di quantità cumulativa che si verifica nel periodo tra l'esecuzione MRP e l'invio di un nuovo ordine di rilascio. In questo periodo, ulteriori ricevimenti di merci registrati dal cliente non vengono riportati nella relativa situazione fabbisogni corrente. Di conseguenza, per impedire che queste quantità vengano spedite nuovamente al cliente, è necessario sottrarre la differenza di quantità cumulativa dai fabbisogni effettivi.