Approvazione manuale di ordini di rilascio

I piani non elaborati che devono essere approvati manualmente sono contrassegnati dal messaggio Approvazione necessaria nella colonna Messaggio di errore della pagina Piani non elaborati.

È possibile configurare l'approvazione manuale di ordini di rilascio in entrata per un tipo di messaggio e un periodo valido nella pagina Regole di approvazione manuale. Per una regola di approvazione è inoltre possibile selezionare un sottotipo di messaggio, un cliente, una destinazione di spedizione e un articolo interno.

Nota

un caso particolare sono i programmi sequenza non elaborati con stato eccezione In attesa. Questi piani non elaborati vengono automaticamente visualizzati nella pagina Piani non elaborati. I programmi sequenza non richiedono la configurazione dell'approvazione manuale.

Prima di approvare un piano, è possibile verificare le voci di registro nella vista dettagli della pagina Piani non elaborati. Se necessario, è possibile rettificare la quantità fabbisogno e altre impostazioni del piano singolo.

Nella scheda Confronta rilascio è possibile verificare i fabbisogni dei piani singoli corrente e precedente che hanno lo stesso tipo di messaggio. Nella parte inferiore della scheda Confronta rilascio sono elencati i fabbisogni del piano singolo corrente e di quello precedente I fabbisogni sono elencati in ordine crescente per data fabbisogno. Per decidere se accettare le modifiche o quali azioni eseguire, rivedere le modifiche riportate nella colonna Differenza quantità cumulativa rilasciata.

All'approvazione di un piano non elaborato, le fasi successive per la creazione del nuovo piano vengono elaborate automaticamente.