Revisione del gruppo di campi Informazioni sui partner commerciali

Il gruppo di campi Informazioni sui partner commerciali è costituito da Informazioni articolo, Informazioni logistiche e Informazioni ordine.

Per rivedere il gruppo di campi Informazioni sui partner commerciali, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Selezionare Release Management > Piani.
  2. Fare clic sul pulsante di visualizzazione dei dettagli di un piano attivo.
  3. Espandere il gruppo di campi Informazioni sui partner commerciali nella scheda Piano combinato.
  4. Rivedere le Informazioni articolo:
    Kanban
    Il segnale di chiamata Kanban ODETTE inviato dal consegnatario. Questo segnale consente al sistema di produzione del consegnatore di rispondere a fabbisogni effettivi, non a fabbisogni previsti o preventivati. Kanban è un sistema 'demand-pull' di produzione just-in-time che regola la fornitura di articoli nei magazzini del reparto produzione. Per consegnare articoli nei magazzini del reparto produzione, Kanban utilizza contenitori o dimensioni lotto standard (detti anche scaffali). Nel magazzino del reparto produzione sono disponibili due o più scaffali con gli stessi articoli. Gli articoli vengono prelevati da un solo scaffale. Se uno scaffale è vuoto, viene ordinato un nuovo scaffale e gli articoli vengono prelevati da quest'ultimo scaffale pieno. A ogni scaffale è associata un'etichetta. Le stazioni di linea utilizzano l'etichetta per ordinare uno scaffale pieno con gli articoli richiesti. Nel magazzino del reparto produzione non viene effettuata alcuna amministrazione scorte per gli articoli del reparto produzione utilizzati.
    Lotto
    Un numero assegnato a un batch discreto o a un lotto di produzione di un articolo. Questo numero viene solitamente utilizzato per scopi di localizzazione e monitoraggio.
    Livello di revisione
    identifica il livello di modifiche tecniche di un articolo, in genere mediante un indice univoco. Questa informazione viene ricevuta per EDI e spesso deve essere stampata su etichette. Modifiche minori del disegno che non implicano modifiche tecniche sono identificate dalla revisione disegno.
    Data di revisione
    Data del livello di modifiche tecniche.
    Numero NAEL
    Il numero NAEL del livello di modifica di progettazione è una combinazione BMW specifica di 6 caratteri alfanumerici.
    Contrassegni speciali
    Contrassegni speciali dell'articolo dell'ordine di rilascio. Questo campo indica un attributo aggiuntivo specifico di un partner commerciale (Nissan).
    Avviso di difetto
    Avvisi di difetto per l'articolo dell'ordine di rilascio, che indica un attributo aggiuntivo specifico di un partner commerciale.
    Codice di colata
    Identificativo delle temperature che un articolo può tollerare.
    Nome parte
    Nome dell'articolo dell'ordine di rilascio.
    Magazziniere
    In questo campo è visualizzato il numero del magazziniere, che indica un attributo aggiuntivo specifico di un partner commerciale (GM/Opel).
    Widget
    Questo campo indica un attributo aggiuntivo specifico di un partner commerciale.
    Stato articolo
    Mostra lo stato dell'articolo dell'ordine di rilascio.
    Conto STARD
    Mostra il conto STARD dell'articolo dell'ordine di rilascio. Il Conto STARD viene utilizzato dal partner commerciale BMW per il processo logistico STARD. In questo processo un programma pianificazione di BMW include articoli con un nuovo indice di modifica. Questi articoli devono essere consegnati in una data fissa o variabile. Nel caso di data fissa, gli articoli con il nuovo indice di modifica devono essere consegnati nella data specificata. Nel caso di data variabile, gli articoli con il vecchio indice di modifica vengono consegnati fino a quando non sono state consumate le scorte. Quando gli articoli con il nuovo indice di modifica vengono consegnati per la prima volta, BMW invia un programma pianificazione per il vecchio indice di modifica articoli. Il programma di pianificazione include una quantità "zero" per il vecchio indice di modifica articoli. Il programma pianificazione per il nuovo indice di modifica articoli contiene le quantità di rilascio del vecchio indice di modifica che sono ancora inevase.
    Codice FINIS
    In questo campo è visualizzato il codice FINIS, un codice a sette cifre per articoli da ordinare al reparto di assistenza clienti della Ford.
  5. Rivedere le Informazioni logistiche:
    Interno stabilimento
    Numero di telefono interno dello stabilimento del partner commerciale.
    Ubicazione di stoccaggio cliente
    Ubicazione di stoccaggio del cliente. Specifica un'ubicazione dello stabilimento o del magazzino in cui vengono immagazzinate le merci dopo il ricevimento. Un'ubicazione indica un'unità organizzativa utilizzata per differenziare l'articolo da altri articoli che appartengono a unità organizzative differenti.
    Spedizioniere
    Spedizioniere responsabile del trasporto delle merci.
    Destinazione spedizione esterna
    Ubicazione della destinazione spedizione esterna del partner commerciale. Area temporanea in cui le merci vengono ricevute e ritirate. Una destinazione spedizione esterna è un'unità organizzativa al livello inferiore di un magazzino e di un'area di scarico. Può ad esempio essere una banchina dove vengono scaricate le merci. È possibile specificare queste informazioni che sono necessarie, ad esempio, se si desidera stampare etichette o inviare avvisi di spedizione (ASN) in caso di modifica manuale di piani.
    Punto di rilascio
    Ubicazione di consegna in una linea di produzione in cui una parte deve essere consumata. Vedere area di rilascio.
    Ubicazione scorte alternative
    Ubicazione scorte alternative del partner commerciale.
    Lato ubicazione avanzamento linea
    L'ubicazione avanzamento linea è un'ubicazione di consegna definita dal cliente. Questa informazione viene trasferita dagli ordini di rilascio con sottotipo di messaggio Sequenziato. L'ubicazione di avanzamento linea indica la posizione nella linea di assemblaggio. Se sono presenti più linee di assemblaggio, come nel caso di uno stabilimento di grandi dimensioni, l'ubicazione di avanzamento linea indica la linea di assemblaggio specifica.
    Itinerario trasporto
    Nel campo è visualizzato l'itinerario trasporto dello spedizioniere.
    Fornitore intermedio
    In questo campo è indicato l'eventuale fornitore intermedio. I componenti possono essere acquistati direttamente dai produttori oppure da fornitori intermedi. Se la quantità ordinata è inferiore alla quantità minima che è possibile ordinare dal produttore, acquistare i componenti da un fornitore intermedio.
    Dispatcher
    Nome breve del dispatcher.
    Paese
    In questo campo è visualizzato il codice di identificazione del Paese del partner commerciale.
    Campo di stampa (Logistica)
    Questo campo indica un attributo aggiuntivo specifico di un partner commerciale.
    Flusso materiali
    Questo campo indica un attributo aggiuntivo specifico di un partner commerciale.
  6. Rivedere le Informazioni ordine:
    Fornitore stabilimento
    Nome del fornitore dello stabilimento.
    Origine spedizione
    Forma breve per Ubicazione Origine spedizione. Un'ubicazione in un'organizzazione, come un magazzino, da cui viene inviata una spedizione.
    Stabilimento esterno
    Specificare lo stabilimento esterno del partner commerciale. È possibile specificare queste informazioni che sono necessarie, ad esempio, se si desidera stampare etichette o inviare avvisi di spedizione (ASN) in caso di modifica manuale di piani.
    Nome contatto
    Nome del responsabile dei contatti presso il partner commerciale.
    Ordinato da
    In questo campo è specificato il cliente che ha emesso l'ordine.
    Richiedente materiale
    Richiedente del materiale.
    Codice ordinazione
    In questo campo è visualizzato il codice di ordinazione del cliente, se applicabile.
    Numero riga ordine di acquisto
    In questo campo è visualizzato il numero di riga dell'ordine di acquisto.
    Addetto alla contabilità
    In questo campo è visualizzato l'impiegato addetto alla contabilità. Il campo è utilizzato dal partner commerciale Renault nei messaggi DELFOR. Viene memorizzato a livello di piano in Release Management.
    Reparto Contabilità
    In questo campo è specificato il reparto Contabilità. Il campo è utilizzato dal partner commerciale Renault nei messaggi DELFOR. Viene memorizzato a livello di piano in Release Management.
    Produttore
    In questo campo è visualizzato il produttore degli articoli.
    Frequenza di consegna
    Indica la frequenza di consegna.
    Codice elaborazione
    Mostra il codice di elaborazione.
    Indicatore processo LSP
    Indica un processo LSP.
    Imballaggio cliente
    Visualizza l'imballaggio del cliente.