Definizioni di stampa

Nella pagina Definizioni di stampa è possibile creare, modificare, copiare ed eliminare definizioni di stampa. Per definizione di stampa si intende l'impostazione dei dati di configurazione necessari per creare richieste di stampa per messaggi in entrata e in uscita e per controllareInterFormNG. InterFormNG è il motore di stampa che stampa i documenti richiesti.

Per una definizione di stampa è necessario specificare il nome di una gerarchia di partner, un ID partner, un tipo di messaggio, una direzione di messaggio e un'entità contabile. Inoltre, in una definizione di stampa è possibile definire parametri di stampa speciali per configurare l'elaborazione singola di ogni richiesta di stampa.

Se per un messaggio è configurata una definizione di stampa, la richiesta di stampa viene creata automaticamente al momento dell'elaborazione del messaggio. Attualmente viene creata una richiesta di stampa per ogni messaggio.

Nella scheda Richiesta di stampa della vista dettagli della pagina Gestione messaggi è possibile visualizzare le richieste di stampa di un messaggio. È possibile verificare lo stato delle richieste di stampa e ristampare manualmente le richieste create.

Per eseguire la ricerca di definizioni di stampa, specificare i criteri di filtro nei campi delle colonne richieste.

Per visualizzare le impostazioni dettagliate, fare clic sul pulsante di visualizzazione dei dettagli di una configurazione di stampa.