Creazione di una mappatura campi

Per creare una mappatura campi, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Selezionare Release Management > Configurazione > Mappatura campi.
  2. Fare clic su Crea.
  3. Specificare le seguenti informazioni:
    Nome
    Rivedere o specificare il nome univoco della mappatura campi. È possibile che siano necessarie mappature campi distinte per programmi spedizioni, programmi sequenza, call off sequenziali, programmi pianificazione o spedizioni di un partner commerciale specifico. I nomi delle mappature campi di un partner commerciale devono essere assegnati alla mappatura partner commerciali nella pagina Mappature partner commerciali.
    Descrizione
    Rivedere o specificare una descrizione esplicativa della mappatura campi.
    Entità contabile
    L'entità contabile è una società o un sottoinsieme di una società. L'entità contabile è indipendente per quanto riguarda una o più funzioni operative o funzioni contabili. Un'entità contabile produce un rendiconto profitti e perdite e uno stato patrimoniale da un insieme completo di transazioni bilanciate ed è spesso una persona giuridica. Un'entità contabile è definita all'interno di un tenant e può contenere ubicazioni. Il campo è stato disabilitato. L'entità contabile viene impostata automaticamente quando si salvano i dati. L'entità contabile predefinita è quella in cui si sta attualmente lavorando.
  4. Fare clic sul pulsante Crea della tabella per aggiungere una riga di mappatura di campi.
    Viene visualizzata una nuova riga mappatura campi.
  5. Specificare le seguenti informazioni:
    Direzione
    In questo campo viene definita la direzione del messaggio valida per la mappatura campi specifica del partner commerciale. La direzione del messaggio può essere selezionata per i programmi di spedizione, i programmi di sequenziamento, i call off sequenziali, i programmi di pianificazione o le spedizioni:
    • In ingresso: la mappatura campi è valida per messaggi BOD ShipmentSchedule, SequenceSchedule e PlanningSchedule in entrata da Trasformazione oppure per messaggi BOD Shipment dal sistema ERP che vengono elaborati da Release Management.
    • In uscita: la mappatura campi è valida per messaggi BOD ShipmentSchedule, SequenceSchedule o PlanningSchedule in uscita provenienti da Release Management che vengono inviati al sistema ERP oppure a Trasformazione.
    • Entrambi: la mappatura campi è valida per i messaggi BOD in entrata e in uscita.
    Nota

    per programmi spedizioni, programmi sequenza e programmi pianificazione, la direzione del messaggio è In ingresso, In uscita o Entrambi. Per call off sequenziali e spedizioni, la direzione del messaggio è In ingresso.

    Durante la modifica, selezionare la direzione del messaggio nell'elenco a discesa.
    Nome campo
    In questo campo è definito il nome del campo del piano che viene mappato alle informazioni interne o specifiche del partner commerciale del campo ID riferimento. Può essere un campo nell'intestazione del piano, nelle righe ordine, nei call off sequenziali oppure nelle spedizioni. La direzione del messaggio determina se il campo del piano è il campo di destinazione o il campo di origine della mappatura.
    Durante la modifica, selezionare il campo del piano dall'elenco a discesa.
    ID riferimento
    In questo campo è riportato l'ID di riferimento negli elenchi di riferimento di BOD ShipmentSchedule, SequenceSchedule, PlanningSchedule e Shipment. L'ID riferimento viene utilizzato per accedere alle informazioni specifiche dei partner commerciali che devono essere mappate al campo del piano. Il campo del piano è definito nel campo Nome campo. La direzione del messaggio determina se il campo ID riferimento è il campo di origine o il campo di destinazione della mappatura.
    Durante la modifica, selezionare il campo ID riferimento dall'elenco a discesa.
  6. Per aggiungere ulteriori righe mappatura campi, ripetere i passaggi 4-5.
  7. Per modificare una riga mappatura campi, fare clic sui campi e modificare le voci in base alle esigenze.
  8. Per eliminare una riga mappatura campi, selezionare la riga e fare clic su Elimina.
  9. Fare clic su Salva per salvare la mappatura campi.
    Una notifica indica che la mappatura campi è stata salvata correttamente.