Modifica di un piano non elaborato

È possibile correggere i dati fabbisogno di un'importazione ordine di rilascio non completata nella vista dettagli della pagina Piani non elaborati. Se il problema viene risolto, sarà possibile riconvalidare il piano non elaborato. Nel processo di riconvalida il piano non elaborato viene nuovamente elaborato dall'inizio dell'importazione dell'ordine di rilascio, indipendentemente dallo stato dell'ultima elaborazione.

Per modificare un piano non elaborato, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Selezionare Release Management > Piani non elaborati.
  2. Fare clic sul pulsante di visualizzazione dei dettagli di un piano non elaborato per visualizzare la vista dettagli della pagina Piani non elaborati.
  3. Fare clic su Modifica.
  4. Fare clic sulla scheda Piano singolo.
  5. Specificare le informazioni di intestazione del piano non elaborato:
    Cliente
    Fare clic sul pulsante Ricerca del campo. Selezionare il cliente della riga contratto nella finestra di dialogo. Il cliente è un set di caratteri arbitrario che viene utilizzato per identificare in modo univoco un cliente in un'entità contabile. Viene recuperato dal sistema ERP.
    Numero ordine cliente
    Specificare il numero identificativo del cliente assegnato a un ordine specifico.
    Quantità cumulativa ricevuta corrente
    Specificare il nuovo valore della quantità cumulativa corrente di merci ricevuta e confermata dal cliente. La quantità cumulativa ricevuta corrente si basa sull'ultima data di reimpostazione quantità cumulativa. La quantità cumulativa ricevuta corrente deve essere minore o uguale alla quantità cumulativa spedita corrente e minore o uguale alla quantità cumulativa ricevuta totale.
    Numero nuovo rilascio
    Specificare il numero del nuovo ordine di rilascio.
    Nuova data di rilascio
    Specificare la nuova data dell'ordine di rilascio. Selezionare una data dal calendario.
    Data calcolo
    Se viene importato un nuovo piano che non contiene una data di calcolo, viene importato nella pagina Piani non elaborati. Modificare la data di calcolo per consentire una nuova convalida del piano. Dopo essere stato riconvalidato, viene importato come nuovo piano. La logica della data di calcolo si applica solo ai piani singoli per i quali l'impostazione della data di calcolo è stata definita come Elimina tutti i fabbisogni precedenti alla data di calcolo nella pagina Regole di consolidamento fabbisogni.
    Nota

    Quando arriva un nuovo piano, tutti i fabbisogni del piano attuale con una data anteriore al valore Data di calcolo del nuovo piano vengono rimossi. Successivamente, i fabbisogni del piano corrente vengono copiati nel nuovo piano. Infine, ogni fabbisogno del nuovo piano viene caricato anche se ci sono articoli precedenti alla data di inizio del nuovo piano.

    Destinazione spedizione
    Fare clic sul pulsante Ricerca del campo. Selezionare la destinazione spedizione del cliente nella finestra di dialogo. Le destinazioni di spedizione visualizzate nella finestra di dialogo sono valide per il cliente selezionato.
    Data ultimo ricevimento
    Specificare la data dell'ultimo ricevimento merci del cliente. È possibile selezionare una data dal calendario.
    Ultima quantità ricevuta
    Specificare la quantità dell'ultimo ricevimento merci da parte del cliente.
    Numero rilascio precedente
    Specificare il numero dell'ordine di rilascio precedente.
    Data rilascio precedente
    Specificare la data precedente dell'ordine di rilascio. Selezionare una data dal calendario.
    Articolo cliente
    Fare clic sul pulsante Ricerca del campo. Dalla casella di dialogo, selezionare il numero di articolo cliente per il quale è disponibile una riga contratto con numero di articolo interno. Gli articoli cliente visualizzati nella finestra di dialogo sono validi per il cliente e la destinazione spedizione selezionati.
    Data reimpostazione quantità cumulativa
    Specificare la data di reimpostazione delle quantità cumulative ricevute correnti. La data di reimpostazione coincide generalmente con la fine dell'anno fiscale specificata dal cliente. È possibile selezionare una data dal calendario.
    Quantità cumulativa alla data di reimpostazione
    Specificare la quantità cumulativa di merci spedita alla data di reimpostazione delle quantità cumulative.
    Data di inizio orizzonte rilascio
    Specificare la data di inizio dell'orizzonte temporale per gli ordini di rilascio. Selezionare una data dal calendario.
    Data di fine orizzonte rilascio
    Specificare la data di fine dell'orizzonte temporale per gli ordini di rilascio. Selezionare una data dal calendario.
  6. Specificare le informazioni aggiuntive richieste in questo contesto nei gruppi di campi Informazioni quantità cumulative, Informazioni sul rilascio e Informazioni sui partner commerciali. È possibile confrontare valori vecchi e nuovi di questi campi di quantità cumulative.
    Quantità cumulativa spedita totale
    In questo campo è visualizzata la quantità cumulativa spedita totale che è stata inviata dal fornitore.
    Nuova quantità cumulativa spedita totale
    Specificare il nuovo valore per la quantità cumulativa spedita totale di merci inviata dal fornitore. La quantità cumulativa spedita totale si basa sulla durata del contratto, ad esempio più anni.
    Quantità cumulativa spedita corrente
    In questo campo è visualizzata la quantità cumulativa spedita corrente di merci che è stata inviata dal fornitore.
    Nuova quantità cumulativa spedita corrente
    Specificare il nuovo valore per la quantità cumulativa spedita corrente di merci inviata dal fornitore. La quantità cumulativa spedita corrente si basa sull'ultima data di reimpostazione della quantità cumulativa.
    LSP - Quantità cumulativa spedita totale
    In questo campo è visualizzata la quantità cumulativa totale di merci in conto deposito spedita nelle scorte di un fornitore di servizi logistici (LSP) esterno.
    LSP - Nuova quantità cumulativa spedita totale
    Specificare il nuovo valore per la quantità cumulativa totale di merci in conto deposito spedita nelle scorte di un LSP esterno. Fare riferimento a LSP - Nuova quantità cumulativa spedita corrente.
    LSP - Quantità cumulativa spedita corrente
    In questo campo è visualizzata la quantità cumulativa corrente di merci in conto deposito che è stata spedita nelle scorte di un LSP esterno.
    LSP - Nuova quantità cumulativa spedita corrente
    Specificare il nuovo valore per la quantità cumulativa corrente di merci in conto deposito spedita nelle scorte di un LSP esterno. Se l'LSP esterno e il cliente sono distinti, è necessario specificare le quantità cumulative in conto deposito per calcolare la quantità in transito esatta delle merci. Il cliente non è ancora informato sulla quantità di merci spedite all'LSP esterno e sul ricevimento merci. Quando le merci vengono spedite dall'LSP esterno al cliente, le quantità cumulative spedite risultano pertanto aumentate. Release management elabora un messaggio di conferma del consumo scorte. Per verificare il consumo scorte, fare clic su Visualizza spedizioni nella vista dettagli della pagina Piano, Programmi pianificazione o Programmi spedizioni.
  7. Per modificare le voci di campo di una riga ordine, fare clic sul pulsante di visualizzazione dettagli della riga ordine del piano singolo. Modificare le voci dei campi obbligatori nella finestra di dialogo Nuovo fabbisogno programma e fare clic su OK.
  8. Per eliminare una riga ordine, selezionare la riga ordine e fare clic sul pulsante Elimina.
    La riga ordine viene eliminata.
  9. Creare e modificare spedizioni confermate.
  10. Per salvare le modifiche, fare clic su Salva.
    Una notifica indica che il piano non elaborato è stato salvato correttamente.
  11. Per elaborare il piano non elaborato, fare clic su Riconvalida.
    Il piano non elaborato viene nuovamente elaborato dall'inizio dell'importazione dell'ordine di rilascio.