Modifica delle quantità cumulative di piani correnti

È possibile rettificare le quantità cumulative spedite correnti dei piani correnti di un cliente. La rettifica manuale delle quantità cumulative spedite correnti è necessaria, ad esempio, nei seguenti casi:

  • È necessario impostare e inizializzare un nuovo sistema con piani esistenti e continui.
  • Le quantità cumulative spedite correnti sono errate.
Nota

Quando si modificano manualmente quantità cumulative spedite, le quantità cumulative correnti vengono preimpostate nei campi delle quantità cumulative. Nella vista dettagli della pagina Programmi pianificazione o Programmi spedizioni è possibile modificare la quantità cumulativa spedita. In caso di programmi spedizioni con riferimento, è necessario modificare le quantità cumulative spedite nella vista dettagli della pagina Programmi pianificazione. Se si modificano le quantità cumulative spedite di programmi spedizioni con riferimento, viene visualizzato un messaggio. Il messaggio indica che non è possibile effettuare una rettifica delle quantità cumulative nei piani di riferimento. È necessario modificare le quantità cumulative spedite nella vista dettagli della pagina Programmi pianificazione.

Nella vista dettagli della pagina Programmi spedizioni non è possibile salvare modifiche alle quantità cumulative dei programmi spedizioni con riferimento.

Se si specificano quantità cumulative spedite inferiori a quantità cumulative ricevute, non è possibile salvare la modifica. Quando si tenta di salvare la modifica alla quantità cumulativa, in un messaggio viene chiesto di correggere la quantità cumulativa spedita: la quantità cumulativa ricevuta specificata è maggiore della quantità cumulativa spedita.

Per rettificare la quantità cumulativa spedita corrente e la quantità cumulativa spedita totale, selezionare Release Management > Programmi pianificazione oppure Release Management > Programmi spedizioni, quindi fare clic sul pulsante divisualizzazione dei dettagli di una riga contratto attiva.

Creare una nuova situazione fabbisogni o modificare la situazione fabbisogni del piano corrente.

Espandere il gruppo di campi Informazioni quantità cumulative della scheda Programma pianificazione o Programma spedizioni.

Per rettificare le quantità cumulative spedite correnti e totali, fare clic su Modifica quantità cumulative.

Una volta specificate e salvate le quantità cumulative spedite corrente e totale, il registro delle quantità cumulative viene aggiornato. Per controllare le modifiche di quantità cumulative del piano, fare clic su Visualizza quantità cumulative nella vista dettagli della pagina Piani. Nella finestra di dialogo Quantità cumulative verrà visualizzato lo storico delle quantità cumulative aggiornato.

Nota

in Gestione rilasci l'importazione di quantità cumulative supporta una distinzione per cliente, numero di articolo fornitore e numero di ordine cliente. Nell'importazione delle quantità cumulative vengono considerate le righe contratto che hanno lo stesso numero di articolo, ma un numero di ordine cliente differente.