Gerarchia di accesso per le regole di elaborazione

Per alcune regole di elaborazione è prevista una gerarchia dei campi chiave e delle combinazioni di campi chiave utilizzati per accedere ai dati di configurazione per l'importazione dei messaggi.

Per le regole di separazione BOD e le regole di elaborazione messaggi vengono utilizzati i campi chiave Cliente, Articolo interno e Destinazione spedizione. Questi campi chiave o combinazioni di campi vengono utilizzati per la ricerca delle regole di elaborazione in una sequenza di ricerca predefinita. Nella seguente tabella è illustrata la sequenza di ricerca che viene utilizzata per valutare le regole di elaborazione appropriate per un ordine di rilascio in entrata:

Campi chiave Regola di elaborazione Sequenza di ricerca
Cliente, Articolo interno, Destinazione spedizione Regola di separazione BOD Articolo interno + Destinazione spedizione + Cliente
Regola di elaborazione messaggi Articolo interno + Destinazione spedizione
Articolo interno + Cliente
Cliente + Destinazione spedizione
Articolo interno
Destinazione spedizione
Cliente
Nessuno

Release Management utilizza una combinazione di cliente, articolo interno e destinazione spedizione per iniziare la ricerca di una regola di elaborazione valida. Se non è possibile trovare una regola di elaborazione, per eseguire la ricerca di una regola valida viene utilizzata una combinazione di articolo interno e destinazione spedizione. Se non è possibile trovare una regola di elaborazione valida basata sui dati chiave estratti, viene utilizzata una regola di elaborazione generale. Una regola di elaborazione generale viene definita senza campi chiave per un periodo specifico. Questa regola viene quindi applicata per controllare l'importazione di un ordine di rilascio in entrata.

Nota

si consiglia di configurare una regola generale per la maggior parte dei casi aziendali. Ad esempio, è possibile configurare una regola di separazione BOD per i programmi di pianificazione e le eccezioni dalla regola generale a livello di articolo.

Per le regole di rettifica quantità cumulative, per le regole di consolidamento fabbisogni e per le regole intervallo date vengono utilizzati i campi chiave Cliente, Destinazione spedizione e Sottotipo di messaggio. Questi campi chiave o combinazioni di campi vengono utilizzati per la ricerca delle regole di elaborazione in una sequenza di ricerca predefinita. Per questa ricerca è necessario specificare il tipo di messaggio. Nella seguente tabella è illustrata la sequenza di ricerca che viene utilizzata per valutare le regole di elaborazione appropriate per un ordine di rilascio in entrata:

Campi chiave Regola di elaborazione Sequenza di ricerca
Sottotipo di messaggio, Cliente, Destinazione spedizione Regole di rettifica quantità cumulative Sottotipo di messaggio + Destinazione spedizione + Cliente
Regola di consolidamento fabbisogni Cliente + Destinazione spedizione
Regola intervallo date Sottotipo di messaggio + Destinazione spedizione
Sottotipo di messaggio + Cliente
Destinazione spedizione
Cliente
Sottotipo di messaggio
Nessuno

Release management utilizza una combinazione di cliente, destinazione spedizione e sottotipo di messaggio per iniziare la ricerca di una regola di elaborazione valida. Se non è possibile trovare una regola di elaborazione, per continuare la ricerca di una regola valida viene utilizzata una combinazione di cliente e destinazione spedizione. Se non è possibile trovare una regola di elaborazione valida basata sui dati chiave estratti, viene utilizzata una regola di elaborazione generale. Una regola di elaborazione generale viene definita senza campi chiave per un periodo specifico. Questa regola viene quindi applicata per controllare l'importazione di un ordine di rilascio in entrata.