Regole di intervallo date

Nella pagina Regole di intervallo date è possibile creare, modificare, copiare ed eliminare regole di intervallo date.

Le regole di intervallo date configurano le modalità di programmazione delle quantità fabbisogno degli ordini di rilascio con un intervallo di date definito. Ad esempio, è possibile definire se le quantità fabbisogno sono programmate per una data specifica del mese oppure suddivise in più fabbisogni equivalenti durante l'intero l'intervallo di date.

È possibile definire una regola intervallo date per un cliente, una destinazione spedizione di un cliente, un tipo di messaggio e un sottotipo di messaggio.

Sono disponibili le seguenti opzioni di configurazione principali:

  • È possibile specificare un'ora standard per le date fabbisogno senza definizione di ora. L'ora standard è valida per i fabbisogni con frequenze diverse, ad esempio i fabbisogni giornalieri, i fabbisogni settimanali, i fabbisogni di intervalli di settimane e i fabbisogni mensili.
  • Per fabbisogni settimanali è possibile specificare il giorno di fabbisogno. La data di inizio definisce l'inizio della settimana e la data di fine definisce la fine della settimana.
  • Per fabbisogni mensili è possibile configurare un giorno di fabbisogno specifico di un mese. Se il giorno specificato è 0, il giorno di fabbisogno è il primo giorno del mese.
  • La distribuzione della quantità fabbisogno supporta intervalli di date settimanali:
    • La quantità fabbisogno viene programmata nella prima settimana.
    • La quantità fabbisogno viene programmata nell'ultima settimana di questo intervallo di date.
    • La quantità fabbisogno viene ripartita in più fabbisogni settimanali equivalenti sull'intero intervallo di date.
    La quantità rimanente che non è possibile suddividere in più fabbisogni settimanali equivalenti viene programmata nella prima settimana dell'intervallo di settimane.

Per eseguire la ricerca di una regola di intervallo date, specificare i criteri di filtro nei campi delle colonne richieste.

Per visualizzare le impostazioni dettagliate di una regola di intervallo date, fare clic sul pulsante di visualizzazione dei dettagli di una regola di intervallo date dall'elenco.