Eliminazione o riconvalida di spedizioni non riuscite

Le spedizioni con stato Non riuscita possono essere elimninate o riconvalidate. Se la spedizione può essere riconvalidata o deve essere eliminata, dipende dalla situazione di errore:

  • Mancano valori di campi obbligatori, quali entità contabile, ubicazione, numero documento di trasporto, cliente, destinazione spedizione, articolo interno o quantità spedita. Dal momento che non è possibile modificare la spedizione, non è possibile riconvalidare la spedizione ed è necessario eliminarla.
  • Non esiste ancora un piano. L'esistenza di un piano è un pre-requisito per l'invio di spedizioni a un cliente. È possibile integrare il nuovo piano, quindi riconvalidare la spedizione.
  • La spedizione è implementata, ma non ancora attivata. Un BOD Shipment viene ricevuto due volte con lo stesso ID mediante l'elaborazione manuale del sistema ERP. Non è possibile riconvalidare la spedizione ed è necessario eliminarla.
  • Non è possibile eseguire il calcolo delle quantità nette dei piani di riferimento indicato da una spedizione, poiché manca la regola di rettifica delle quantità cumulative. È necessario creare una regola di rettifica delle quantità cumulative appropriata e quindi riconvalidare la spedizione.

Per eliminare o riconvalidare spedizioni non riuscite:

  1. Se possibile, correggere i dati di configurazione per le spedizioni non riuscite in Release management.
  2. Selezionare Release Management > Storico spedizioni.
  3. Selezionare le spedizioni non riuscite dall'elenco.
  4. Se le spedizioni non possono essere riconvalidate, fare clic su Elimina spedizioni. In caso contrario, fare clic su Riconvalida spedizioni. Verrà chiesto di confermare l'azione. Fare clic su OK.