Call off sequenziali

Nella pagina Call off sequenziali è possibile creare, modificare, copiare, eliminare ed elaborare manualmente call off sequenziali.

Nell'area Release management sono supportati i seguenti flussi di lavoro di sequenziamento:

  • Sequenziamento a una fase: in questo flusso di lavoro viene inviato un solo programma sequenza che include tutti i dati su articoli, fabbisogni e sequenziamento. Questo programma sequenza viene mappato internamente a un programma spedizioni. Successivamente l'elaborazione dei programmi sequenza è analoga a quella dei programmi spedizioni.
  • Sequenziamento a più fasi: in questo flusso di lavoro il programma sequenza in ingresso contiene i dati di articoli, fabbisogni e i relativi numeri di riferimento univoci. Il programma di sequenziamento riceve lo stato eccezione In attesa e viene visualizzato nella pagina Piani non elaborati. Il programma di sequenziamento rimane nella pagina Piani non elaborati finché non viene completato dai dati di sequenziamento necessari. I dati di sequenziamento determinano l'esatta sequenza e l'ora dei veicoli prodotti nella linea di assemblaggio. Ulteriori call off sequenziali che pervengono successivamente contengono i dati di sequenziamento per i fabbisogni delle righe ordine del programma sequenza. Questi call off sequenziali vengono visualizzati nella pagina Call off sequenziali.

Release Management valuta la riga ordine del programma di sequenziamento appropriata che deve essere completata con i dati di sequenziamento nella pagina Piani non elaborati. Vengono confrontati il campo Sequenza del call off sequenziale e il campo Numero di riferimento 1 della riga ordine del programma sequenza. Se entrambi i numeri di riferimento coincidono, i dati di sequenziamento del call off sequenziale vengono copiati nei campi del piano della riga ordine del programma sequenza.

Quando i fabbisogni delle righe ordine vengono completati con dati di sequenziamento, il programma di sequenziamento viene elaborato automaticamente e rimosso dalla pagina Piani non elaborati.

È possibile cercare piani parzialmente sequenziati e riconvalidarli manualmente nella pagina Piani non elaborati. Un piano non elaborato parzialmente sequenziato è un programma sequenza con almeno un fabbisogno in una riga ordine completata con dati di sequenziamento. Le altre righe ordine non sono ancora state completate con dati di sequenziamento da un call off sequenziale.

Nota

Il sequenziamento a più fasi utilizza due diverse mappature campi:

  • La mappatura dei dati articolo in ingresso e dei dati fabbisogno da un BOD SequenceSchedule a un programma di sequenziamento in attesa visualizzato nella pagina Piani non elaborati. La mappatura campi è assegnata al partner commerciale nel campo Mappatura progr. sequenza prod. della pagina Mappature partner commerciali. Se non viene definita, la mappatura dei campi viene eseguita dalla mappatura campi standard Programma sequenza standard.
  • La mappatura dei dati di sequenziamento in ingresso da un BOD SequenceSchedule a un call off sequenziale visualizzato nella pagina Call off sequenziali. La mappatura campi è assegnata al partner commerciale nel campo Mappatura call off sequenziali della pagina Mappature partner commerciali. Se non viene definita, la mappatura dei campi viene eseguita dalla mappatura campi standard Call off programma sequenza standard.

È possibile gestire i call off sequenziali in ingresso nella pagina Call off sequenziali fino a quando il programma di sequenziamento associato nella pagina Piani non elaborati non viene elaborato. Se necessario, è possibile correggere i dati del programma di sequenziamento in un momento successivo nella vista dettagli della pagina Programmi spedizioni.

In questa pagina è inoltre possibile creare ed elaborare manualmente un call off sequenziale. Specificare i dati di sequenziamento per un programma di sequenziamento nella pagina Call off sequenziali. Il programma sequenza appropriato viene quindi valutato e i dati di sequenziamento vengono copiati nei campi di piano delle righe ordine.

Per visualizzare le impostazioni dettagliate, fare clic sul pulsante di visualizzazione dei dettagli di un call off sequenziale.